Palworld non arriverà mai su Nintendo Switch, ma non per colpa dei Pokémon

Vi ricordate di Palworld? Il videogioco che ha omaggiato Pokémon e che ha fatto discutere molto alla sua uscita. Molte volte è stato detto che sarebbe stato surreale se il titolo di Pocketpair fosse arrivato su Nintendo Switch e, infatti, non accadrà. Ma non per la presenza dei giochi Pokémon (li trovate su Amazon) che possono intimorire o dare fastidio a Palworld, ma più per una questione tecnica. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre testate

Palworld, uno dei primi fenomeni del 2024, sembrerebbe essere finalmente quasi pronto a fare il suo atteso debutto su PS5, a giudicare dagli ultimi indizi arrivati direttamente da Pocketpair. (Spaziogames.it)

Palworld, il controverso gioco di mostri spesso definito come un “Pokémon con le armi” sviluppato da Pocketpair, ha raggiunto oltre 25 milioni di giocatori su PC e Xbox, e presto potrebbe ampliare il proprio pubblico approdando anche su PlayStation. (Adnkronos)

Un nulla di fatto? Ebbene gli sviluppatori hanno dichiarato che non hanno sentito notizie riguardo alla diatriba legale, e che non hanno ricevuto alcuna denuncia, nonostante le continue comparazioni tra i design delle creature, che sembrerebbero decisamente. (GameSoul)

Palworld in arrivo su PS5? Pocketpair sembra indicare la versione PlayStation in un post su X

Considerando tutta la diatriba sorta con l'uscita di Palworld e la sua somiglianza a Pokémon, l'idea che il gioco possa anche arrivare su Nintendo Switch stimola la curiosità in maniera particolare, ma sembra che il CEO del team Pocketpair non abbia buone notizie al riguardo, considerando che la vede come un'operazione difficile. (Multiplayer.it)

"Non è successo assolutamente niente", ha spiegato Takuro Mizobe, capo di Pocket Pair, ai microfoni di Game File. "Nintendo e The Pokémon Company non ci hanno comunicato nulla. (Multiplayer.it)

"Ha un bell'aspetto, penso!", ha poi concluso, inserendo anche un emoji con gli occhi che sembra voler indicare la presenza di un qualche indizio da tenere d'occhio. (Multiplayer.it)