America’s Cup: scatta la Louis Vuitton Cup, la conferenza stampa dei timonieri

Barcellona– “Alla fine saremo giudicati per i risultati, di questo si tratta. Prenderemo quindi una regata alla volta”, così dice Jimmy Spithill alla conferenza stampa di inizio Louis Vuitton 37th America’s Cup che si è appena conclusa qui al World Trade Center di Barcellona. Sei dei dodici timonieri sono arrivati all’auditorium. Tensione a stento mascherata e inversamente proporzionale al livello e all’esperienza di Peter Burling, Ben Ainslie, Arnaud Psarofaghis, Jimmy Spithill, Tom Slingsby e Quentin Delapierre. (Farevela)

Ne parlano anche altre fonti

Questione di coppe e del rispettivo appeal che trasferiscono. Eppure è chiaro che il business, abbinato al fermento, in Catalogna per una nuova edizione, la numero 37, della Coppa America che sta partendo è piuttosto interessante. (L'HuffPost)

È stata la prima occasione per vedere in azione la nuova generazione di AC75 e la Louis Vuitton Preliminary Regatta dello scorso fine settimana non ha certo deluso, con un crescendo di emozioni che ha visto Emirates Team New Zealand incoronato vincitore. (Nautica Report)

Per l'assalto ai Kiwi, detentori del trofeo, i cinque sfidanti devono passare attraverso la Louis Vuitton Cup sempre nel mare davanti a Barcellona. Archiviata la fase preliminare dell'America's Cup con la sconfitta nella finale contro New Zealand, domenica, Luna Rossa si prepara alla sfida vera. (Il Centro)

Louis Vitton Cup 2024, domani via alla Fase Eliminatoria: Luna Rossa in cerca della vittoria

Dopo le regate preliminari si inizia a fare sul serio da oggi con le prime regate della Louis Vuitton Cup. Per l'occasione, da oggi il canale 205 diventa Sky Sport America's Cup, interamente dedicato, 24 ore su 24, alla copertura dell'evento e non solo. (Sky Sport)

Ha un qualcosa di sacro l’America’s Cup. (La Stampa)

Lungo il torneo che prende il via nelle acque del Porto di Barcellona. La vincitrice del trofeo sfiderà Emirates per la Coppa America. Spithill: “Il nostro lavoro è uscire in mare e vincere una regata alla volta” (Il Faro online)