South of Midnight - La recensione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

In campo letterario e nei giochi di ruolo, uno dei miei generi preferiti è il cosiddetto "urban fantasy", quello fatto bene in stile Dresden Files o Shadowrun. C’è qualcosa di affascinante in un mondo altrimenti regolare che subisce le infiltrazioni di "altro" che di normale non ha nulla, o quasi. South of Midnight mi ha incuriosito fin da subito per questo motivo; anche l’idea della “fiaba oscura” era intrigante, quindi mi sono calato nei panni della protagonista decisamente con curiosità. (IGN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel grande ordine delle cose, sappiamo tutti che i principali action-adventure del settore sono Uncharted e Tomb Raider. (Gametimers)

In questa puntata di Altri Mondi partiamo dalla recensione di South of Midnight, un gioco d'avventura ambientato nel profondo sud statunitense, tra blues, paludi e una storia emozionante che gira il dito in una delle piaghe peggiori della storia statunitense, quella della schiavitù. (RaiNews)

South of Midnight vive di chiaroscuri e non riesce a offrire lo stesso livello qualitativo in tutti i comparti: se le storie raccontate sono il vero traino e il comparto artistico si rivela eccellente, ispirato e capace di garantire all'opera grande unicità, il gameplay non tiene il passo e somiglia a quello degli action-adventure/platform di quindici anni fa, senza guizzi né caratteristiche particolarmente memorabili. (SpazioGames)

Cosa giocherete questo fine settimana? South of Midnight, Descenders Next o altro?

Non tutti riescono a vederlo, anche se molti lo percepiscono. Una piaga infetta la piccola cittadina di Prospero. (HyNerd)

Dietro questo progetto c'è Compulsion Games, lo stesso studio che ha dato vita a We Happy Few, ma stavolta si va ancora più in profondità, letteralmente e metaforicamente. Il gioco si presenta come un'avventura action in terza persona, ma è molto più di questo: è un viaggio emotivo, culturale e visivo. (SmartWorld)

Cosa giocherete questo fine settimana? Sebbene negli ultimi giorni le nuove uscite non siano state numerosissime, ci sono almeno un paio di titoli che potrebbero aver catturato la vostra attenzione e a cui avete deciso di dedicare il tempo libero fra sabato e domenica. (Multiplayer)