Sinner non è sazio: vuole rinvincere la Coppa Davis
ROMA. Dalle Atp Finals alle finali di Davis, sempre più nel segno di Sinner. Concluso lo scorso anno un digiuno durato quasi mezzo secolo, l'Italia del tennis si ripresenta alle Finals della coppa-insalatiera da campione uscente e come favorita per il bis. La squadra capitanata da Filippo Volandri può, infatti, mettere in campo il n.1 al mondo, che dal trionfo di Malaga 2023 ha spiccato il volo fino all'apoteosi di domenica a Torino, ma anche una delle coppie più forti in doppio, formata da Simone Bolelli e Andrea Vavassori, e altri due forti singolaristi come Lorenzo Musetti (n. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ce ne saranno ancora parecchie, visto che la Coppa Davis garantisce la gloria ma non assegna punti Atp e poi ci si darà appuntamento all'anno prossimo. Con il trionfo all'Inalpi Arena, Sinner ha guadagnato 1.500 punti, aumentando ancora il vantaggio (ormai abissale) sul resto del mondo: Sinner, premiato nei giorni delle Atp Finals per aver chiuso in vetta al ranking il 2024, chiude con 11.830 punti, ben 3.915 in più rispetto a Sascha Zverev, numero 2 eliminato in semifinale da Fritz. (Corriere della Sera)
Mancano soltanto due giorni all'esordio della nazionale azzurra nelle Finals di Coppa Davis, con la sfida all'Argentina in programma giovedì pomeriggio. L'Italia si presenta con grandi ambizioni, trascinata da una stagione stellare di Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals , ed è normale che il morale sia molto alto anche durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse di Malaga (Eurosport IT)
Sul veloce indoor di Malaga (Spagna), gli azzurri affronteranno l’Argentina e punteranno a confermare il titolo dell’anno scorso. Jannik Sinner, giunto ieri in Andalusia, ha voglia di dare un grande contributo alla causa, in una stagione che per un motivo o per l’altro, non l’ha visto competere mai con la maglia della propria Nazionale. (OA Sport)
Gli americani lo chiamano repeat, noi ci accontentiamo del latino bis. Ciò che non cambia è la sostanza, ovvero un trionfo ripetuto, un successo che arriva esattamente un anno dopo. E' quello che Sinner, Berrettini, Musetti, Bolelli e Vavassori cercheranno di fare, scortati dal capitano non giocatore, Filippo Volandri, nell'ultima settimana di tennis dell'anno. (Rai Storia)
Scende poi in campo per gli allenamenti. Chiacchiera con Simone Bolelli, mentre Lorenzo Musetti scherza con Martina Trevisan che sta terminando il suo allenamento al campo accanto. (SuperTennis)
Sinner non si è tirato indietro e, dopo essersi concesso ai propri fans, si è trasferito al Palacio de Deportes José María Martín Carpena per l'allenamento con i compagni di nazionale. Jannik Sinner sbarca a Malaga ed è subito caccia all'autografo per i tifosi del numero 1 al mondo che lo hanno raggiunto nell'aeroporto spagnolo in vista della Coppa Davis (Sport Mediaset)