L’Amerigo Vespucci, la nave scuola della Marina Militare, torna a Venezia
Costruito nel 1931 nel Regio Cantiere Navale di Castellammare di Stabia, l’Amerigo Vespucci è un veliero della Marina Militare, nave scuola per l’addestramento degli allievi ufficiali. Ispirata alle imbarcazioni del XVIII secolo, è considerata tra le navi più belle al mondo. Da giovedì 27 marzo sarà ormeggiata in Riva San Biasio per farsi ammirare nel suo maestoso splendore. Venezia si prepara ad accogliere il veliero e domenica 30 marzo gli renderà omaggio con un suggestivo corteo acqueo organizzato dal Comune in collaborazione con le remiere, le associazioni veliche e tutti coloro che vivono il mare come parte della propria identità. (Live Comune di Venezia)
La notizia riportata su altri media
Nave Amerigo Vespucci, lo storico veliero e nave scuola della Marina Militare, Ambasciatore del Made in Italy nel mondo, sarà accolta a Venezia con la cerimonia di benvenuto in programma domani venerdì alle ore 9.30 alla presenza delle autorità civili e militari e della Fanfara del Comando Interregionale Marittimo Nord della Marina Militare e si tratterrà fino a lunedì 31 marzo, quando disormeggerà alle 9.30 circa. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)
La nave scuola, considerata “la più bella del mondo”, resterà ormeggiata nel capoluogo veneto fino a lunedì, quando riprenderà il mare per dirigersi verso Ancona. Ha appordato nel tardo poeriggio di oggi, giovedì 27 marzo proveniente del cantiere Fincantieri di Monfalcone, la nave scuola della Marina Militare Italiana Amerigo Vespucci (Vela Veneta)
L'Amerigo Vespucci è arrivata a Venezia. E poi, boom di selfie e video. (ilgazzettino.it)
Dopo aver percorso oltre 46 mila miglia ed aver toccato i porti di tutto il mondo, il veliero della Marina Militare ... (Virgilio)
A Venezia, come già avvenuto a Trieste, sarà presente anche il Villaggio IN Italia, l'esposizione itinerante delle eccellenze italiane. (Tiscali Notizie)
L'ammiraglia della Marina Militare Italiana, varata nel 1931 dai cantieri di Castellammare di Stabia, è uno dei fiori all'occhiello dell'industria navale italiana, ammirata da quasi un secolo in tutto il mondo e luogo di istruzione per i giovani allievi di marina che a bordo di essa imparano ad andare per mare. (TV7 Triveneta)