Adriano Celentano conquista anche TikTok: la sua “Amore no” è prima tra le tendenze (45 anni dopo)

Il remix di 'Amore no' di Celentano spopola su TikTok Adriano Celentano è tra i più ascoltati su TikTok. No, non stiamo parlando del multiverso ma di una realtà certificata dai dati e dai video utilizzati dalla piattaforma dei giovani. Il merito è di Amore no (remix), la nuova versione del successo del Molleggiato datato 1979. Già negli scorsi mesi qualche utente di TikTok aveva “rispolverato” il brano per usarlo come base di qualche contenuto: ora il suo remix lo ha reso ancora di più un trend, portando migliaia di ragazzi a impiegarlo per i propri video. (Radio Deejay)

Su altri giornali

E in un video raccoglie tutte le coreografie che da un mese impazzano sul social con la sua canzone del 1979. Tanti i commenti entusiasti dei followers. (Open)

Adriano Celentano, significato di “Amore no” Desta sempre curiosità è stupore quando una canzone appartenente a una generazione molto diversa da quella attuale accumula interesse tanto da tornare virale. (DiLei)

Celentano (classe 1938) e la Gen Z, i nati tra il 1997 e il 2012. Per la seconda settimana consecutiva «Amore No (Remix)» di Adriano Celentano è al primo posto della classifica Hot 50 Italia di TikTok, confermandosi così come il brano più utilizzato in questi giorni dagli utenti della piattaforma. (Corriere della Sera)

Amore no di Celentano, il testo della canzone virale su TikTok dopo 45 anni

Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). Adriano Celentano e la nuova vita su TikTok: domina con “Amore no” tra la Gen Z (e cavalca il suo successo social) La canzone del 1979 è stata riscoperta dai più giovani ed è ormai virale sul web, dove è hit dell’estate: è l’ennesimo caso di vecchi brani alla ribalta (Libero Magazine)

Mila post su TikTok con il suono Amore no-Remix. La canzone di Adriano Celentano, datata 1979, diventa virale sui social. La generazione Z se ne innamora e la trasforma nella hit dell’estate. A 45 anni di distanza dalla sua uscita la canzone dell’album Soli diventa uno dei suoni più popolari di TikTok Italia. (Radio 105)

Semplice, che lo storico brano – risalente addirittura al 1979 – è la canzone più utilizzata dagli utenti della piattaforma. Il vintage musicale continua a spopolare tra i giovani della Gen Z. Per la seconda settimana consecutiva, infatti, 'Amore No' di Adriano Celentano si trova in cima alla classifica Hot 50 Italia di TikTok (Skuola.net)