Pallone d'oro 2024, cerimonia oggi: dove vederla gratis in diretta tv e in streaming

Pallone d'oro 2024, cerimonia oggi: dove vederla gratis in diretta tv e in streaming
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SPORT

Oggi, lunedì 28 ottobre, a Parigi sarà consegnato il Pallone d'Oro 2024. Tra i finalisti che si contenderanno il più prestigioso premio individuale assegnato da France Football, dopo una ventina d'anni, non ci sono nè Cristiano Ronaldo, cinque volte vincitore, nè Leo Messi, vincitore un anno fa per l'ottava volta. C'è molta attesa e curiosità, quindi, per conoscere il nome del vincitore e lo conosceremo al termine della cerimonia che inizierà alle ore 18:45, durante la quale verranno premiati anche il miglior giovane, il miglior portiere, il miglior attaccante, il miglior allenatore e la miglior giocatrice della passata stagione. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Stiamo finalmente per conoscere il nome del vincitore del Pallone d'Oro 2024. Ancora poche ore e sapremo ufficialmente chi sarà ad aggiudicarsi il titolo di migliore calciatore della scorsa stagione agonistica, assegnato come di consueto da 'France Football'. (AreaNapoli.it)

Al secondo posto troviamo Rodri, faro del Manchester City e della Spagna. Sono già stati resi noti i calciatori candidati e nella top 5 c'è anche un giocatore di Serie A, Lautaro Martinez che occupa il quinto posto. (ilmessaggero.it)

"Possiamo dire che Vini sarà il prossimo Pallone d'Oro, senza alcun dubbio. Vinicius vincerà il Pallone d'Oro, per me è molto chiaro e non potrà vincerlo nessun altro". Parole decise e dritte al bersaglio da parte di Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid che allena proprio Vinicius, a proposito dell'imminente assegnazione del prestigioso al miglior calciatore dell'anno. (Milan News)

Ferrara: "Lautaro secondo me da terzo gradino del podio al Pallone d'Oro"

Il candidato numero 1, e il grande favoritissimo per media ma non solo, è Vinicius jr, protagonista di un'annata clamorosa con il Real Madrid, condita dalla vittoria della Liga e della Champions League, con tanto gol in finale contro il Borussia Dortmund. (fcinter1908)

Il 28 ottobre a Parigi verrà assegnato il massimo riconoscimento individuale del calcio. Fra gli uomini sarà sfida a due tra Vinicius Jr. e Rodri, mentre per le donne Bonmatì va a caccia del bis. Lamine Yamal punta al Kopa come miglior giovane, Dibu Martinez allo Yashin per i portieri. (Lettera43)

Intervenuto negli studi di DAZN, l’ex calciatore Ciro Ferrara parla così del podio del Pallone d’Oro: “Per me lo merita Vinicius - ha esordito l’ex Napoli e Juventus -. (Fcinternews.it)