Buco del Signore, allagata via Montessori

REGGIO EMILIA – Le abbondanti precipitazioni delle ultime ore continuano a sfidare la tenuta della rete idrica di bonifica nella provincia di Reggio Emilia. Gli accumuli di pioggia hanno superato i 50-60 millimetri in diverse stazioni, con la fascia pedecollinare tra le più colpite. In particolare, i bacini del Tresinaro e del Crostolo stanno mostrando segni di criticità, anche se al momento non si registrano situazioni minacciose. (ReggioSera.it)

La notizia riportata su altri media

Le foto si riferiscono al Comune di Scandiano, dove in via Sgarbusa, una strada periferica dove l'acqua di un campo coltivato ha tracimato e ha invaso la strada. Scandiano (Reggio Emilia), 8 dicembre 2024 – Non solo neve, che sta continuando a imbiancare sull'Appennino, ma anche tantissima pioggia che si sta abbattendo sulla pianura. (il Resto del Carlino)

Sottopasso allagato, caos traffico in tangenziale a Parma. Problemi anche in via Mantova-via Zarotto

A causa di un allagamento, fa sapere Anas poco dopo le 8 di lunedì mattina, “la strada statale 9 Var/A Tangenziale di Parma è temporaneamente chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, dal km 0 al km 3 a Parma. (La Repubblica)