Il Bitcoin prosegue la sua corsa (+9%), sfiora i 90mila dollari
Ancora forti acquisti sul Bitcoin, che ritocca nuovamente il suo massimo storico: la principale criptovaluta sale del 9% a 89.100 dollari, dopo aver sfiorato la soglia psicologica dei 90mila dollari. Sui mercati è in corso il riposizionamento degli investitori sui titoli grandi vincitori della rivoluzione in arrivo alla Casa Bianca e il caso più eclatante è quello del più famoso cripto-asset, che trascina al rialzo anche altri prodotti: Ethereum per esempio sale del 7% a 3.380 dollari. (Tuttosport)
Su altri giornali
Non si ferma il rally del Bitcoin, innescato dalla vittoria di Donald Trump alle elezioni e dal taglio dei tassi della Federal Reserve americana. (LA STAMPA Finanza)
Secondo quanto riporta Vito Lops per Il Sole24Ore, dopo sette mesi di letargia il prezzo del Bitcoin ha iniziato a muoversi con veemenza: nell'ultimo fine settimana è balzato del 6% raggiungendo nuovi massimi. (SoldiOnline.it)
Il Rally del prezzo Bitcoin incontra un muro alla resistenza di $ 90K mentre i trader FX sostengono la corsa al rialzo del dollaro Tutto quello che vorremmo dire è di non contrastare questa tendenza emergente al rialzo del dollaro, ha affermato ING. (CoinDesk)
I motivi sono i soliti. Prosegue vigorosa la corsa del bitcoin che continua ad aggiornare il suo record. (Il Fatto Quotidiano)
Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico superando la soglia di 84 mila dollari a 84.558 (79.394 euro). Trump ha promesso in campagna elettorale di trasformare gli Usa nella «cripto capitale del pianeta». (Italia Oggi)
Un po’ di stanchezza dopo una grande corsa. È questa l’unica lettura – dal lato fondamentale – possibile che si possa dare della correzione avvenuta in nottata e che ha allontanato di nuovo Bitcoin dai 90.000$ che aveva pur toccato. (Criptovaluta.it)