Serie A, Giudice Sportivo 17ª giornata: Inter e altri 12 club ‘graziati’

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Messina

Diciassettesima giornata di Serie A che vede l’Inter senza squalifiche particolari e con zero ammende. Il Giudice Sportivo ha dato i provvedimenti sul turno di campionato che si è concluso ieri sera. Il club nerazzurro, insieme ad altri dodici società, hanno ricevuto ‘la grazia’ in merito al comportamento dei propri sostenitori. GRAZIATI – Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della diciassettesima giornata andata i sostenitori delle Società Como, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Monza, Napoli, Roma, Torino, Udinese e Venezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. (Inter-News)

Su altre fonti

Il Giudice Sportivo ha chiesto alla Procura Federale un'indagine più approfondita sugli insulti razzisti denunciati da Mike Maignan durante Verona-Milan: "In ordine al numero dei tifosi responsabili dei cori di discriminazione razziale, allo stato della procedura dell'individuazione dei responsabili ed alla collaborazione, al riguardo, della società scaligera". (Fanpage.it)

Con la fine del diciassettesimo turno di Serie A , sono arrivati anche i provvedimenti del Giudice Sportivo . interesse per quello che è accaduto durante Verona-Milan , con i cori razzisti subiti da Mike Maignan nel corso della partita. (Tuttosport)

Il portiere rossonero si era lamentato con l’arbitro Marinelli, il quale durante la partita non aveva preso alcun provvedimento Il Giudice sportivo ha chiesto alla Procura della FIGC “una ulteriore dettagliata relazione in ordine al numero dei tifosi responsabili dei cori, allo stato della procedura dell’individuazione dei responsabili ed alla collaborazione, al riguardo, della società scaligera”. (CalcioMercato.it)

Cori razzisti contro Maignan dai tifosi dell'Hellas, disposta indagine

Nuovo episodio di discriminazione nei confronti del portiere rossonero: ecco gli ultimi sviluppi ufficiali. (MilanLive.it)

A seguire il comunicato ufficiale: "Letto il rapporto dei collaboratori della Procura federale, ritiene necessario che venga acquisita a cura della medesima Procura una ulteriore dettagliata relazione in ordine al numero dei tifosi responsabili dei cori di discriminazione razziale, allo stato della procedura dell’individuazione dei responsabili ed alla collaborazione, al riguardo, della società scaligera". (CalcioNapoli1926.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)