Manfredi: “Più poteri ai Comuni, non alle Regioni. Basta con i tagli drastici”
Sindaco Gaetano Manfredi, quale sarà la sua battaglia da presidente dell’Anci? «La mia priorità è mettere al centro della politica italiana i bisogni dei Comuni, rafforzarne l’autonomia, dargli poteri per affrontare le sfide e dare una risposta ai bisogni dei cittadini». Sembra una strada ben diversa dall’autonomia differenziata che dà più poteri alle Regioni proposta dal governo dell… (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
Per il primo cittadino reggino si tratta di un'ulteriore conferma in Anci, il massimo organismo rappresentativo dei Comuni italiani. (LaC news24)
Soddisfazione ma anche grande responsabilità ed onore per il direttivo dell’associazione musicale “Sotto un cielo di…note” per l’accordo siglato stamattina presso la direzione del Conservatorio statale di musica “P. (Corriere di Lamezia)
L'assemblea ha votato all'unanimità Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, come Presidente nazionale. Comune di Biella (Comune di Biella)
La richiesta di rivedere la manovra per evitare «un ritorno al passato» con «tagli che non tengono conto dei grandi sacrifici già fatti». (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Accordo raggiunto dopo la telefonata con Elly Schlein. Il sindaco di Napoli e Presidente Anci. Nell'Ufficio di presidenza la sindaca di Latina Matilde Celentano ed il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco (AlessioPorcu.it)
Ecco perché il nuovo corso riparte dal rimpasto. Ora che il sindaco Gaetano Manfredi è stato eletto Presidente dell’Anci, inizia il gran ballo del riassetto della giunta. (ilmattino.it)