Raid di Israele su Khan Yunis, «almeno 2 morti e 7 feriti»
Si tratta della seconda notte consecutiva in cui il gruppo sostenuto dall'Iran lancia un missile verso il territorio dello Stato ebraico. Quattro giorni fa un proiettile balistico Houthi è sfuggito ai sistemi di difesa israeliani ed è caduto in un parco di Tel Aviv, con un bilancio di 23 feriti. (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri giornali
Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l'operazione è andata avanti fino all'alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (Adnkronos)
(Adnkronos) – Almeno 28 persone sono rimaste uccise nei raid aerei di Israele di oggi, 22 dicembre 2024, su Gaza. Secondo le autorità della Striscia l’operazione è andata avanti fino all’alba, colpendo una casa e una scuola che ospitava sfollati nel quartiere di Gaza City di al-Daraj. (OglioPoNews)
L’escalation del conflitto tra Israele e Hamas ha portato a una violenza senza precedenti, con raid aerei che hanno colpito duramente la Striscia di Gaza. Oggi, 22 dicembre 2024, i militari israeliani hanno condotto attacchi aerei che hanno provocato la morte di almeno 28 persone. (Gaeta.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Ministero della Salute del governo di Hamas nella Striscia di Gaza ha reso noto oggi che almeno 58 persone sono state uccise dai raid israeliani nelle ultime 24 ore. Il bilancio complessivo delle vittime negli oltre 14 mesi di offensiva israeliana nella Striscia, seguita all'attacco di Hamas del 7 ottobre 2023, è ora salito a 45.317 morti, secondo il comunicato. (Tuttosport)