KTM 390 Adventure R 2025, per chi non ha paura di infangarsi

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MotoGP 2024

Meglio mettere subito in chiaro una cosa: la KTM 390 Adventure R 2025 non è una semplice variante della 390 Adventure che già circola sulle strade. Questa è una moto nuova di zecca, sotto ogni punto di vista. Ed è anche di tutt’altra pasta rispetto alla sua quasi omonima. La lettera R stavolta porta infatti con sé una ciclistica progettata ex novo, sovrastrutture inedite dall’aria dakariana e un motore ereditato dalla più recente Duke 390, con una potenza di circa 45 CV. (Red-Live)

Ne parlano anche altri giornali

KTM non ha paura delle parole grosse e ne usa di pesantissime per definire la nuovissima 990 Duke R 2025: la definisce “The Punisher“ sottolineando che è costruita per punire chiunque osi precederla. Un approccio estremamente aggressivo per una moto che effettivamente si pone al limite superiore del segmento delle naked di media/grossa cilindrata. (inSella)

Una ventata di aria nuova che va dai modelli medi e maxi fino alle cilindrate minori. La produzione di questa linea è affidata a Bajaj in India, dove la nuova Adventure R è apparsa come prototipo già a giugno 2024 e poi a ottobre 2024 negli Stati Uniti, durante il KTM Adventure Rider Rally in South Dakota. (InMoto)

L'unità presenta una cilindrata di 1.350 cc ed è in grado di erogare una potenza di ben 190 CV e 145 Nm di coppia. MOTORE BICILIDRICO (HDmotori)

KTM 990 RC R: la sportiva media che pare una GP

KMT SMC R 2025: come sono fatte Guardando le due nuove SMC è ovvia la parentela con la più sorellona 690 riconducibile allo stesso gruppo ottico usato, ma appena dietro quest’ultimo arrivano già delle novità: uno schermo TFT a colori da 4,1 pollici e nuovi blocchetti del manubrio creati appositamente per loro. (Red-Live)

A EICMA 2024, KTM ha svelato un modello inedito che si posiziona nel segmento delle moto adventure di piccola cilindrata: la KTM 390 Adventure R 2025. Con un design rinnovato e componenti tecnici avanzati, questa moto si propone come un'opzione ideale per chi cerca prestazioni fuoristrada in una moto compatta e accessibile. (Moto.it)

L’avevamo vista da vicino in veste prototipale qualche mese fa, ora la KTM 990 RC R è pronta per scendere in strada e in pista. A spingerla è il bicilindrico parallelo LC8c da 947 cc, 130 CV e 103 Nm, ovverosia la stessa versione montata sulla 990 Duke R. (Red-Live)