È morto Giorgio Antonini, controfigura per Indiana Jones e James Bond. Aveva 59 anni

È morto Giorgio Antonini, un nome sicuramente poco noto al grande pubblico, ma che ha preso parte a molti dei film di successo degli ultimi anni. Era infatti uno stuntman, uno di quelli che non vedi mai, ma che è fondamentale per la buona riuscita di una scena d'azione in un film. Giorgio Antonini aveva 59 anni e dopo anni di cadute, lotte e pericoli sul set è morto a causa di una di quelle brutte malattie che non si riescono a sconfiggere. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I funerali si svolgeranno nella Chiesa San Francesco di Sales, a Roma, martedì 3 settembre, alle 11. È scomparso a 59 anni Giorgio Antonini, attore e stuntman di lungo corso, controfigura tra gli altri di Indiana Jones nel quinto e ultimo film della saga, girato in Sicilia. (Corriere Roma)

A dare la notizia su Facebook il cugino, Giancarlo Battafarano: "Abbiamo avuto un grande legame fin da piccoli. (Today.it)

E poi – come riporta il Messaggero – volti noti del mondo del cinema come Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, e anche tanti frequentatori del Goa, il locale di via di Libetta dove Antonini si era occupato della sicurezza. (Repubblica Roma)

Morto Giorgio Antonini, famoso stuntman e controfigura di Indiana Jones e James Bond

"Ieri sera ci ha lasciato dopo una lunga malattia mio cugino Giorgio Antonini (...) affermato stuntman nel cinema e maestro di arti marziali e armi antiche ": così Giancarlo Battafarano ha annunciato su Facebook la scomparsa dello stuntman. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia È stato la controfigura di James Bond e Indiana Jones, ma ha lavorato anche nella saga degli 'Avengers' e in serie di successo come 'Baby', 'Ripley' e 'Il commissario Montalbano'. (Virgilio)

Prima ancora aveva partecipato come stunt in ‘No time to die’, film della saga di James Bond interpretato da Daniel Craig, e in ‘Avengers-Age of Ultron’. – Giorgio Antonini, uno dei più importanti stuntman nel mondo del cinema, è morto all’età di 59 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)