Maltempo, allerta arancione: paura ad Asti per un fulmine nella zona Nord Est
In Piemonte è ancora allerta arancione per deflussi lungo le aste di Belbo e Bormida, gialla sul resto del territorio per rischio idrogeologico: è quanto disposto dal Centro funzionale di Arpa Piemonte per la giornata di oggi, caratterizzata fino a metà pomeriggio piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
In tutto il Piemonte, fino a metà pomeriggio di oggi piogge e rovesci sparsi, localmente più intensi al confine con la Liguria di centro-ponente, in successiva attenuazione ed in generale esaurimento entro sera. (Prima Chivasso)
Mappa pericolo attuale (ore 18.30 del 27 ottobre 2024) I livelli idrometrici di tutti i corsi d’acqua risultano in diminuzione ad eccezione delle sezioni della Bormida ad Alessandria, del Tanaro a Montecastello (AL) e del Po a Valenza (AL) ed a Isola Sant’Antonio (AL). (La Provincia di Biella)
Chiusa la strada provinciale 155 a Capriate d'Orba, tra l'inizio del centro e il ponte sulla SP185, per l'esondazione del fiume Orba Nelle immagini le acque del fiume fuoriuscite nel campo adiacente la strada provinciale (3bmeteo)
Dopo l’ondata di maltempo con le intense precipitazioni che si sono verificate questa notte anche nell’Astigiano, ecco la situazione attuale dei fiumi e torrenti della provincia dalle rilevazioni delle stazioni Arpa Piemonte sul territorio. (ATNews)
Video di Maurizio Bosio Ag. La piena del Po e la gente che filma i Murazzi sott'acqua (La Stampa)
MeteoWeb (MeteoWeb)