America’s Cup, Luna Rossa scatenata contro American Magic: è già 2-0 in semifinale

Luna Rossa vince le prime due sfide di semifinale contro American Magic, nella serie al meglio delle nove regate. Nella prima, la barca italiana sbaglia la partenza ma alla fine recupera a metà regata sfruttando una maggiore velocità e soprattutto una prestazione con meno errori in generale. La prima regata di queste semifinali è cominciata per l’imbarcazione italiana con un iniziale rinvio richiesto dagli americani che si sono così giocati il jolly per ritardare la partenza a causa di un problema tecnico. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

La serie è al meglio delle nove regate, quindi per andare in finale, contro Ineos Britannia o Alinghi, bisogna vincerne cinque. L'imbarcazione dl Team Prada Pirelli ha preceduto di 18" gli statunitensi. (L'Unione Sarda.it)

La giornata si apre subito con una sorpresa: American Magic si gioca la carta del “Delay”, la richiesta di spostamento della partenza di 20 minuti per un problema tecnico. (Giornale della Vela)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE delle semifinali della Louis Vuitton Cup, il torneo che designa chi sarà lo sfidante di Team New Zealand nel Match Race che metterà in palio la America’s Cup. Nelle acque di Barcellona inizia la fase a eliminazione diretta della competizione, si aprono le serie al meglio delle nove regate (passa il turno chi ne vince cinque) che designeranno le due contendenti per l’atto conclusivo e si preannuncia grande spettacolo. (OA Sport)

American Magic è un osso davvero duro ma Luna Rossa alla fine se lo spolpa

Prime due regate e prime due vittorie oggi per Luna Rossa Prada Pirelli contro American Magic nella semifinale della Louis Vuitton Cup, in scena nel mare antistante Barcellona. (Corriere TV)

AMERICA'S CUP - La barca statunitense fa davvero paura a Luna Rossa nel finale di gara 2, provando un'incredibile rimonta. Ma Luna Rossa è brava a chiudere la porta ad America's Magic con un'ultima sgambata perfetta. (Eurosport IT)

Il debutto di Luna Rossa Prada Pirelli nelle semifinali della Louis Vuitton Cup è buono, non buonissimo: porta a casa due punti, molto preziosi, nelle due regate previste ieri con American Magic, che a dire il vero si è rivelata un osso duro. (il Giornale)