Confindustria Giovani, rilanciare il dialogo tra le parti sociali

Da tempo, purtroppo, il dialogo tra le parti sociali è diventato faticoso, lasciando alcune fondamentali domande sul futuro del lavoro senza risposta, come sottolinea il Presidente dei Giovani di Confindustria, Riccardo Di Stefano. È giunto il momento di riportare al centro la contrattazione, anche di secondo livello, come luogo naturale per legare produttività e salari, ampliare l'offerta di welfare, strutturare un tempo di lavoro che concili vita e professione, soprattutto per i giovani e le donne, i cui tassi di disoccupazione e inattività non sono più sostenibili. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

In una sala gremita di simpatizzanti ed attivisti, i consiglieri comunali Mignanelli, Borraccio, Leone e l’ex consigliere comunale Sebastianelli hanno illustrato il percorso svolto fino ad oggi dal Comitato e gli esiti degli incontri avvenuti con gli alleati della coalizione. (Frosinone News)

Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Imprenditori Confindustria, saluta e ringrazia i colleghi al termine del 38simo Convegno dei Giovani imprenditori a Capri, 14 ottobre 2023. (La Gazzetta di Mantova)

Ne dà notizia Gian Franco Schietroma, Segretario regionale PSI Lazio, invitando a partecipare all’iniziativa tutti coloro che si sentono legati al ricordo di Gianrico, uomo di eccezionali qualità intellettuali, professionali e umane, raffinato cultore della materia giuridica, professore universitario attento e amatissimo, avvocato di straordinario livello, grande appassionato di politica, convinto assertore dei valori del socialismo, figura di enorme prestigio, fulgido esempio per tutti. (Frosinone News)

Così il presidente dei Giovani di Confindustria, Riccardo Di Stefano, dal tradizionale convegno degli industriali under40 a Capri. Perché si scrive “riforme” ma si legge “crescita” ed “efficienza” della spesa. (Il Sole 24 ORE)

Come valorizzare al massimo le opportunità del Pnrr per il rilancio del Mezzogiorno, con particolare attenzione all’impatto dell’attuazione del Piano nel settore delle infrastrutture. Se ne è discusso nel workshop dei Giovani Imprenditori di Confindustria che si è svolto ieri presso il Grand hotel Quisisana a Capri. (Cronache TV)

Chiedono una legge di Bilancio «non rinunciataria» i Giovani Imprenditori di Confindustria da Capri dove si tiene il loro 38esimo meeting annuale. «Non possiamo permettercelo e speriamo che non lo sia», dice il presidente Riccardo Di Stefano nella relazione di apertura, pur nella consapevolezza che «il quadro rimane difficile e aumenta la nostra fragilità». (ilmattino.it)