Billie Jean King Cup 2024, Italia trionfa ma Rai non la trasmette: è polemica
Niente diretta per le azzurre del tennis. Carolina Morace: "Discriminate". Replica Jacopo Volpi: "Mai fatto differenze tra donne e uomini" L’Italia del tennis femminile trionfa alla Billie Jean King Cup 2024 battendo la Slovacchia nella finale di Malaga. Ma all’indomani della festa di Jasmine Paolini e compagne a tenere banco è la mancata diretta tv dell’evento sui canali Rai. A innescarla è Carolina Morace, icona del calcio femminile in Italia e oggi europarlamentare del Movimento 5 Stelle, che in una nota accusa la Rai di avere “discriminato le nostre campionesse del tennis”. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri media
Tennis, le azzurre trionfano nella Billie Jean King Cup: il punto decisivo di Jasmine Paolini (La Stampa)
Comincia così la lettera che la capitana della nazionale di tennis, Tathiana Garbin, ha scritto alle azzurre dopo la conquista, a Malaga, della Billie Jean King Cup. Faccio fatica a descrivere a parole quello che sento in questo momento, ho deciso di farlo a caldo, con il cuore che mi batte ancora tanto forte. (Il Mattino di Padova)
MALAGA. JL'Italia trionfa nella finale della Billie Jean King Cup a Malaga, ormai un luogo magico per il tennis azzurro, dove un altro «sogno è diventato realtà», dice la capitana Tathiana Garbin. (Il Centro)
A Malaga ad alzare la coppa sono state Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, strette in un abbraccio di stima e riconoscenza alla loro capitana, Tathiana Garbin. (Elle)
“Sono orgogliosa di voi, vi voglio bene”. Con un toccante video pubblicato sul profilo X della Fitp (Federazione Italiana Tennis Padel), la capitana delle azzurre vincitrici della Billie Jean King Cup 2024 Tathiana Garbin, ha voluto ringraziare le tenniste che hanno compiuto questa storica impresa, riportando la coppa in Italia dopo ben undici anni. (Il Fatto Quotidiano)
La Nazionale capitanata da Tathiana Garbin riporta in bacheca la Billie Jean King Cup, di fatto la Davis al femminile. Il tennis italiano fa ancora festa, una festa continua, travolgente, senza fine. (La Gazzetta dello Sport)