Usa, JD Vance: "La Russia non avrebbe invaso l'Ucraina se Trump fosse stato presidente"

Approfondimenti:
Ucraina

Usa, JD Vance: "La Russia non avrebbe invaso l'Ucraina se Trump fosse stato presidente" 16 luglio 2024 Il 39enne JD Vance è stato scelto da Donald Trump come candidato alla vicepresidenza degli Stati Uniti. Il senatore dell'Ohio, durante un'intervista di Fox News, ha difeso la politica attuata dal tycoon quando era alla Casa Bianca e ha criticato le decisioni prese da Joe Biden in merito alla guerra in Medioriente e Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Aurelio De Laurentiis ha stupito i presenti durante il ritiro del Napoli, rispondendo alle domande dei giornalisti con una rinnovata determinazione. “Hanno fatto una bella risemina, i miei collaboratori”, ha affermato il presidente, sottolineando il grande lavoro svolto dal nuovo staff tecnico e dirigenziale. (Napolipiu.com)

Nella guerra scatenata da Vladimir Putin è impossibile stabilire quale sia la “linea rossa” dell’orrore che non doveva essere superata. Tant’è che la Corte penale internazionale ha emesso da tempo un mandato di arresto nei confronti del presidente della Federazione Russa per crimini di guerra. (Start Magazine)

Il senatore dell'Ohio ha innanzitutto spiegato di non rinnegare i durissimi attacchi verbali rivolti proprio contro Trump tra il 2016 e il 2017. (il Giornale)

Il discorso del vice di Trump J.D. Vance: «Ci sono molti idioti a Washington»

Vance ha a lungo sostenuto la causa dei lavoratori americani e l'importanza del settore manifatturiero statunitense. In politica estera, Vance è totalmente allineato all’«America first» di Trump e l’Ucraina non è l’unico tema che potrebbe impensierire l’Europa. (Corriere del Ticino)

Gli aiuti occidentali all'Ucraina restano modesti; il riarmo dell'Occidente è assai modesto rispetto al vero riarmo in atto da tempo in Cina e in Russia; la promessa dell'Ucraina dentro la Nato senza una data vale poco. (Corriere TV)

J.D. Il senatore dell'Ohio, durante un'intervista a Fox News, ha difeso la politica attuata dal tycoon quando era alla Casa Bianca e ha criticato le decisioni prese da Joe Biden in merito alla guerra in Medioriente e Ucraina (Corriere TV)