Sì del senato alla risoluzione su comunicazioni Meloni in vista del vertice Ue

Sì del senato alla risoluzione su comunicazioni Meloni in vista del vertice Ue 18 dicembre 2024 E' stata approvata in Senato con 100 voti favorevoli, 1 astenuto e 64 contrari la Comunicazione del Presidente del Consiglio dei MInistri in vista del Consiglio Europeo del 18 e 19 dicembre. / Senato Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

La voce è rauca, tanto bassa da averla quasi costretta a consegnare un testo scritto, ma riesce lo stesso ad alzarla di diversi decibel quando nella replica prende di petto il Pd, rispondendo a Peppe Provenzano e non si era mai vista una replica lunga tre quarti d’ora buona parte dei quali spesi per rispondere a un solo parlamentare. (il manifesto)

Lo ha detto il senatore Udc Antonio De Poli, intervenendo in dichiarazione di voto, annunciando il voto favorevole di Civici d’Italia- Udc – Noi moderati -Maie sulla risoluzione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del Consiglio in vista del prossimo Consiglio europeo del 19-20 dicembre. (Civonline)

L'incarico ottenuto per Raffaele Fitto, dice a Montecitorio aprendo il consueto dibattito parlamentare, che precede ogni summit dei capi di governo Ue, ha «rotto il tetto di cristallo» e il «cordone sanitario contro i Conservatori» voluto dalla sinistra, ed è «adeguato al peso della nostra nazione in Europa: un risultato che conferma la centralità dell'Italia». (il Giornale)

Botta e risposta Meloni-Provenzano. La premier lo fredda: "Forse voi vi imbucate alle cene..."

E le scintille non sono mancate, sia nei confronti del Pd che del M5s, anche se l'episodio che ha tenuto banco per tutta la mattinata ha riguardato una forza di maggioranza, e cioè la Lega, i cui deputati sono risultati per la gran parti assenti dall'aula quando la presidente del Consiglio ha iniziato a parlare. (Il Dubbio)

Dopo quelle di ieri alla Camera, oggi la premier Meloni è in Senato per le comunicazioni in vista del Consiglio europeo del 19 dicembre. (Sky Tg24 )

Ha perso un'ottima occasione per tacere, Peppe Provenzano, responsabile Esteri del Nazareno, oggi alla Camera durante le comunicazioni della premier Meloni in vista del prossimo consiglio europeo. (Secolo d'Italia)