Il mondo dell’infanzia ricreato da Berruti sul palco del mitico “Premio Tenco”

L’arte di Valerio Berruti sul palco e tra le note del Premio Tenco di Sanremo. È iniziata ieri dal celebre Teatro Ariston la prima delle tre serate (oggi e domani le altre due) dedicate alla canzone d’autore più prestigiosa e rinomata del nostro Paese, che quest’anno celebra l’importante traguardo dei 50 anni. Il Premio viene assegnato dal Club Tenco alla carriera di coloro che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale e in questa edizione 2024 verrà conferito a Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi, con la presenza e l’esibizione di tantissimi ospiti e musicisti illustri. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il premio Tenco torna questo fine settimana e festeggia mezzo secolo: i vincitori di questa edizione speciale sono nomi altisonanti della canzone italiana come Edoardo Bennato, Samuele Bersani, Mimmo Locasciulli e Teresa Parodi (La Repubblica)

Alle 21 si alza il sipario sulla Rassegna della canzone d’autore che vedrà sul palco anche Diodato e Simona Molinari. La masterclass ha dato il via ai quattro giorni di appuntamenti, che oggi entrano nel vivo con la prima di tre serate al teatro Ariston (La Stampa)

A 78 anni scattanti e vorticosi, Tullio De Piscopo riceve giovedì 17 ottobre al teatro Ariston di Sanremo il suo primo Premio Tenco nella categoria “I suoni della canzone”. In questa 50esima edizione, poi, verranno premiati anche la cantante Simona Molinari (miglior album di interprete, “Hasta siempre Mercedes”) e il rocker Edoardo Bennato (alla carriera). (La Repubblica)

Tanti ragazzi al masterclass del Premio Tenco «Asl1 c’è»

Il "Premio Tenco" è arrivato al traguardo della edizione di mezzo secolo, da oggi, 17 ottobre, e fino a sabato a Sanremo al teatro Ariston, ovvero proprio il tempio del Festival in antitesi al quale i fondatori del Club pensarono di organizzare una kermesse che celebrasse la canzone d'autore e di qualità, visto che al 'Festival di Sanremo' i cantautori erano spesso e volentieri - talora malvolentieri... (leggo.it)

Sanremo. In occasione dei cinquant’anni della rassegna della canzone d’autore “Premio Tenco”, anche il periodico sanremese di cultura musicale non ha voluto mancare l’appuntamento e, dalla redazione di piazza Capitolo, si è allestito un numero intitolato “Radici” (come uno storico album di Francesco Guccini). (Riviera24)

È stata occasione per Asl1 di illustrare agli studenti e studentesse delle medie inferiori e superiori del comprensorio l’attività del MeLab di Arma di Taggia (Riviera24)