di giovedi' 29 agosto 2024 Oggi in borsa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Websim ECONOMIA

Spagna. L'inflazione armonizzata in agosto rallenta al +2,40% da +2,90% di luglio, le stime erano a +2,50%. Le borse dell’Europa si muovono in moderato rialzo, sui massimi da un mese. EuroStoxx50 +0,1%. FtseMib di Milano +0,5%. Dax di Francoforte +0,10%. Tra i settori più vivaci in positivo, Tech, Chimici e Lusso. Spagna. L'inflazione armonizzata in agosto rallenta al +2,40% da +2,90% di luglio, le stime erano a +2,50%. (Websim)

Ne parlano anche altre fonti

A Wall Street i tre indici principali si rafforzano, ribaltando le indicazioni negative di stamattina. Il PIL Usa del secondo trimestre è cresciuto oltre le attese, rafforzando lo scenario di una solida resilienza dell'economia USA. (Websim)

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Il dato e' superiore alle stime che puntavano al +2,8%, pari alla prima... Il Pil Usa e' cresciuto del 3% nel secondo trimestre in base alla seconda lettura resa nota dal dipartimento del Commercio. (Virgilio)

Questo risultato rappresenta un miglioramento rispetto alla stima iniziale, che fissava l'espansione del prodotto interno lordo (Pil) al 2,8% tra aprile e giugno. Consumi e investimenti spingono la crescita I dati, sono basati su una "seconda stima" rilasciata dal Bureau of Economic Analysis (Bea). (QuiFinanza)

Wall Street apre in rialzo, sostenuta da una serie di dati economici che mostrano un’economia statunitense in buona salute. Il Prodotto Interno Lordo (GDP) degli Stati Uniti è cresciuto del 3% nel secondo trimestre del 2024, secondo la seconda lettura del dato, superando le attese che erano del 2,8%. (Borse.it)

La crescita, pari al 3%, è stata superiore rispetto a quella attesa degli analisti e anche al +2,8% registrato nella prima parte del dell'anno. Soddisfazione anche per l'andamento dell'inflazione in Germania, dove l'indice dei prezzi al consumo è sceso da + 2,3% a + 1,9%. (Italia Oggi)