Unieuro: ricavi -7% nel 1° trimestre, conferma guidance

Nel primo trimestre fiscale, chiuso il 31 maggio 2024, Unieuro ha realizzato ricavi per 533,9 milioni di euro, con un calo del 7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, in un contesto di mercato in contrazione, come già osservato nei trimestri antecedenti. La recente acquisizione di Covercare ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo dei servizi, con un incremento del 6,1% rispetto al primo trimestre dell’esercizio precedente, e nel rafforzamento della sua incidenza sul totale dei ricavi, che ora si attesta al 7,3% (dal 6,4% nel trimestre di riferimento). (Borse.it)

Su altre testate

Unieuro – società quotata al segmento STAR e attiva nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici – ha comunicato i risultati finanziari del 1° trimestre 2024/2025 (l’azienda chiude il bilancio il 28 febbraio), chiuso con ricavi per 533,9 milioni di euro, in calo del 7% rispetto ai 573,8 milioni realizzati negli stessi mesi dell’esercizio precedente. (SoldiOnline.it)

Il mercato è in generale flessione, come peraltro i trimestri precedenti: il risultato, perciò, viene considerato dal gruppo in linea con le aspettative. Unieuro, il colosso forlivese specializzato nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, archivia con 533,9 milioni di euro di ricavi il trimestre chiuso a maggio. (il Resto del Carlino)

ha chiuso il primo trimestre, stagionalmente poco rappresentativo per il settore dell’elettronica di consumo, con risultati in linea con le aspettative e redditività operativa in miglioramento per il quarto trimestre consecutivo. (LA STAMPA Finanza)

Investimenti, ecco perché il fascino degli orologi di lusso è in calo La pandemia Covid ha visto la rapida espansione del mercato di scambio di orologi di lusso: +40%... Il Diavolo veste Prada, la Disney annuncia il sequel ma non convince Wall Street Meryl Streep e Emily Blunt torneranno nel sequel del film del 2006, che ha incassato 326 milioni... (Milano Finanza)