Ministro Salvini: demenziale mettere al bando auto a benzina e diesel

I consumatori decidono, è l’Europa che deve fermarsi. Mettere al bando le auto a benzina e a diesel dal 1° gennaio 2035 è demenziale; se uno vuole comprarsi l'auto elettrica che oggi costa di più, inquina di più, emette di più, è libero di farlo, però non può essere un obbligo per tutti. Rinviare le scadenze perché altrimenti sarà un disastro. Il ministro Matteo Salvini si è sempre dimostrato particolarmente critico contro il progetto dell'UE di mettere la parola fine alla vendita delle nuove auto endotermiche nel 2035. (HDmotori)

Ne parlano anche altre fonti

Perché per noi la transizione deve avere i tempi di una transizione, non ci possono essere accelerazioni, perché se no si distruggono posti di lavoro e si arriva a delle situazioni in cui poi vengono proclamati scioperi". (Today.it)

Il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini è tornato a criticare lo stop alla produzione di auto con motori endotermici che l'Unione Europea vorrebbe implementare dal 2035. (la Repubblica)

IL VIDEO. Auto, Spada: contrari a stop termico, guardare a tutte le tecnologie

Così ad AGEEI Matteo Salvini, ministro delle infrastrutture, a margine della XXIV Edizione di Italia Direzione Nord. (AGEEI)

Lo ha Alessandro Spada, presidente di Assolombarda, a margine di Relind, il Forum della Relazione Industriali organizzato da Confindustria e Assolombarda. Milano, 18 nov. (il Dolomiti)