Clamoroso flop di Alcaraz agli Us Open: sconfitto da van de Zandschulp in tre set. “Ho lottato contro la mia mente”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Botic van de Zandschulp, numero 74 del mondo, compie un’impresa straordinaria ed elimina Carlos Alcaraz al secondo turno degli Us Open. La serie di 15 partite da imbattuto dello spagnolo – n. 3 nel ranking – nei tornei del Slam si è conclusa a sorpresa. L’olandese si è imposto a Flushing Meadows in tre set: 6-1, 7-5, 6-4, in due ore e 19 minuti. Sfuma così per Alcaraz l’opportunità di conquistare tre major nella stessa stagione, dopo la vittoria a Wimbledon e al Roland Garros (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

(Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Non so cosa dire, è stata una battaglia contro me stesso". Così Carlos Alcaraz dopo l'eliminazione shock al secondo turno dell'Us Open per mano dell'olandese Botic van De Zandschulp. Lo spagnolo, numero 3 del mondo e del seeding, è andato al tappeto in tre set dopo appena due ore e 10 minuti di gioco. (Sport Mediaset)

Carlos Alcaraz fa pesante autocritica al termine del match perso malamente contro Botic van de Zandschulp al secondo turno degli US Open. "Non ho lottato soltanto contro il mio avversario, ma anche contro me stesso e la mia mente. (Eurosport IT)

Ma probabilmente non è stato così, forse non avevo tanta energia come avevo immaginato. Il calendario tennistico è fitto di impegni - la risposta dello spagnolo -. (Corriere del Ticino)

E l'iberico non cerca troppi giri di parole nel post match, dopo la prematura uscita di scena nell'ultimo Slam dell'anno. Senza dubbio è una delle sconfitte più clamorose della carriera di Carlitos Alcaraz, che esce al secondo turno degli Us Open 2024 dopo il ko contro l'olandese Botic Van de Zandschulp, che lo supera addirittura in tre set. (SuperTennis)

“Non so cosa dire in questo momento. (OA Sport)