Seduto, lo sguardo verso il drone e poi il lancio, disperato, di un bastone. Gli ultimi istanti di Yahya Sinwar prima di morire - Il video

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Il leader di Hamas nelle immagini dell'Idf prima di esser definitivamente colpito L’Idf ha diffuso su Telegram una ripresa di un drone, inviato dall’esercito, qualche minuto prima del bombardamento che ha ucciso di Yahya Sinwar, leader di Hamas, nella Striscia di Gaza. Nelle immagini si vede il drone delle IDF che entra nell’edificio distrutto in cui si nasconde Yahya Sinwar. Lui, seduto, sembra stanco. (Open)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’eliminazione dei principali responsabili dei massacri del 7 ottobre era l’obiettivo numero uno delle forze armate israeliane. Israele ha decapitato i suoi due più temibili nemici “vicini”, Hamas ed Hezbollah, e si prepara al secondo autunno di guerra, questa volta su un doppio fronte. (La Stampa)

Questo, secondo un analista della radio militare, il significato della leadership di Yahya Sinwar nello sviluppo del conflitto israelo-palestinese. Nessun singolo leader palestinese può essergli comparato: né per la capacità formidabile di elettrizzare le masse, né per la capacità di definire una strategia di lungo termine e di creare a Gaza immense infrastrutture sotterranee senza eguali al mondo, né per la sua estrema duttilità che gli ha consentito di ’addormentare’ per anni Benjamin Netanyahu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il raid in cui è stato ucciso il leader di Hamas risale a mercoledì. Israele non sapeva che Yahya Sinwar fosse lì. (Adnkronos)

Israele elimina anche Sinwar, il capo di Hamas

Yahya Sinwar, capo politico di Hamas, è stato ucciso il 16 ottobre dall'Idf. Un martellamento che ha preso di mira Hamas, ma anche altri gruppi legati a Teheran, come Hezbollah in Libano o le milizie delle Guardie rivoluzionarie iraniane (Sky Tg24 )

Nelle immagini si vede un uomo ferito che lancia un oggetto contro il drone. L'esercito israeliano ha diffuso in serata un video, realizzato grazie ad un drone, che riprenderebbe il capo di Hamas, Yahya Sinwar, nei suoi ultimi istanti prima di essere ucciso. (ilmessaggero.it)

«Continueremo la guerra con tutte le forze fino alla restituzione degli ostaggi». Lo ha dichiarato il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu in una conferenza stampa tv dopo l'annuncio dell’uccisione del leader di Hamas, Yahya Sinwar. (Milano Finanza)