Facebook Messenger identifica i falsi amici

Messenger mostra un avviso nella chat se viene rilevata un’attività sospetta, suggerendo di bloccare o ignorare l’utente.

La novità era già disponibile da marzo per un numero limitato di utenti Android e ora arriverà anche su iOS.

Se l’utente risponde in modo negativo, Facebook Messenger consiglia di attivare il blocco per evitare la ricezione di nuovi messaggi.

Nel corso degli ultimi mesi, Facebook ha adottato varie soluzioni per limitare la diffusione di fake news e spam, utilizzando sistemi basati sull’intelligenza artificiale. (PcProfessionale.it)

Su altre testate

Bisogna, però specificare alcune caratteristiche di questa particolare funzionalità: Messenger Rooms non è integrata all’interno di WhatsApp, ma è un’applicazione a sé. Come usare Messenger Rooms su WhatsApp. (Libero Tecnologia)

Aprite Instagram. Fate un tap sull’icona di Instagram Direct. Fate un tap sulla nuova icona della videochiamata che trovate in alto a destra della schermata. Da lì avrete la possibilità di scegliere fino a 49 contatti da far entrare nella nuova Stanza di Facebook Messenger. (Webnews.it)

Come funziona rooms utilizzando instagram. Per creare una di queste stanze utilizzando instagram, bisognerà cliccare sull’icona dei Direct e poi sul simbolo della videocamera, a questo punto occorrerà selezionare la voce “crea una stanza”. (Quotidianpost.it)

Il team di Facebook nei giorni scorsi ha lanciato Facebook Messenger Rooms come alternativa a soluzioni molto popolari quali Zoom o Google Meet. Leggi anche: come funziona Facebook Messenger Rooms (TuttoAndroid.net)

GiovannaDiTroia : RT @prinet2000: Tra le ultime novità di #Facebook le Messenger Rooms e i Facebook Shop, ne parlo in un mio articolo su #Insocialmedia! L'articolo Facebook Messenger avviserà gli utenti quando chattano con estranei sospetti proviene da TuttoAndroid. (Zazoom Blog)

Per farlo, non bisognerà far altro che aprire, recarsi nella sezione dedicata ai Direct, . (Zazoom Blog)