IL CALCIO TEDESCO PIANGE L'EX TECNICO DAUM, AVEVA 70 ANNI

IL CALCIO TEDESCO PIANGE L'EX TECNICO DAUM, AVEVA 70 ANNI
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Calcio ora per ora Il calcio tedesco piange l'allenatore Christoph Daum, scomparso a 70 anni dopo una lunga malattia. In carriera ha allenato in Germania (Colonia, Stoccarda con cui ha vinto la Bundesliga nel 1991/92 e la Supercoppa di Germania, Bayer Leverkusen ed Eintracht Francoforte), in Turchia (campione con il Besiktas nel 1995 e con il Fenerbahce nel 2004 e 2005) e in Austria (titolo nel 2003 con l'Austria Vienna). (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altre fonti

L'ex allenatore tedesco Christoph Daum, che ha allenato il Bayer Leverkusen dal 1996 al 2000, è morto all'età di 70 anni a causa di un cancro ai polmoni: lo ha annunciato domenica mattina la Lega Calcio Tedesca (DFL). (Tuttosport)

Discorso diverso invece per Isaksen, autore del gol (inutile) di sabato a Udine; come riporta oggi il Corriere dello Sport il Celtic sta prendendo informazioni sul giovane attaccante esterno. (Europa Calcio)

Rivelazione proprio col Colonia nel cuore degli anni 80, Daum era balzato agli onori delle cronache quando, nel giro di pochi mesi, fu prima incaricato di guidare la Mannschaft, la nazionale tedesca, e poi invece detronizzato, prima di poter assumere l’incarico, quando da un’analisi del capello emerse come avesse fatto uso di cocaina. (la Repubblica)

Laurienté-Lazio, cose turche di mezzo: offerta del Galatasaray

Il modo migliore per ricordarlo è racchiuso in una frase: «Il cancro ha scelto il corpo sbagliato», disse quando gli fu diagnosticato un tumore. Nato a Zwickau (all’epoca Germania Est), Daum aveva giocato per quattro anni con la maglia del Colonia (fino ai 26 anni), conquistando due Coppe di Germania, per poi iniziare proprio dal Colonia la carriera di allenatore. (Corriere della Sera)

Calcio tedesco in lutto per la morte dell'impavido allenatore Christoph Daum . Aveva 70 anni. (Tuttosport)

LAURIENTÉ GALATASARAY – Tra l’esterno francese del Sassuolo e la Lazio, club più vicino a trattenere il calciatore in Italia dopo le ultime due stagioni vissute in Emilia, si sta facendo sempre più ingombrante l’ipotesi turca. (Europa Calcio)