Lamezia, chiusi alcuni edifici scolastici 22 e 23 ottobre per verifiche e lavori dopo maltempo

Chiusura temporanea di alcuni edifici scolastici comunali per i giorni 22 e 23 ottobre in ordine alla tutela, sicurezza ed incolumità pubblica. È quanto stabilito da apposita ordinanza sindacale pubblicata sull’albo pretorio del Comune, dopo la notte di maltempo del 20 e 21 ottobre che ha causato diversi disagi e danni, allagamenti di strade, edifici e scuole. Pertanto, il sindaco ordina “la chiusura degli edifici: Scuola Infanzia Ferraro (I. (Il Lametino)

Su altri giornali

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stato di emergenza regionale per le zone della Sicilia colpite gravemente dagli eventi alluvionali degli ultimi due giorni. (Grandangolo Agrigento)

Stromboli, la piana di Licata, Dittaino e Enna le zone più colpite dove saranno effettuati i primi interventi di ripristino (Tempo Stretto)

Grazie a tutti coloro che da ore stanno lavorando ininterrottamente per mettere in sicurezza le persone coinvolte”. Sono centinaia gli operatori in campo per monitorare l’evolversi della situazione insieme al direttore della Protezione Civile regionale, ai sindaci, ai tecnici e agli altri uffici di competenza. (OglioPoNews)

“Le eccezionali condizioni meteo avverse che dalla serata di ieri stanno interessando la Calabria – è scritto in un comunicato – hanno provocato l’interruzione di due arterie viarie a causa dell’acqua proveniente dai terreni e strade circostanti. (Quotidiano online)

Al momento della caduta dell’albero all’interno del mezzo era presente il solo conducente che, fortunatamente, è rimasto illeso. (Quotidiano online)

Lo ha deliberato la giunta di governo convocata con urgenza per questo pomeriggio dal presidente della Regione, Renato Schifani. Stanziati 2,8 milioni di euro dal Fondo di riserva per le spese impreviste del bilancio regionale per effettuare, nel più breve tempo possibile, gli interventi ritenuti indispensabili per rimuovere le situazioni di pericolo e ripristinare lo stato dei luoghi colpiti dai fenomeni meteorologici avversi del 19 e del 20 ottobre 2024. (MeridioNews - Edizione Sicilia)