Coppa Davis, al via la fase finale: il tabellone completo del torneo
Dopo la storica vittoria dell’anno scorso a Malaga, ora l’Italia è pronta a giocarsi la fase a eliminazione diretta della 112esima edizione della Coppa Davis, il torneo mondiale tra squadre nazionali di tennis maschile. In programma dal 10 al 15 settembre, le sfide della fase a gironi del torneo hanno visto gli azzurri scendere in campo per difendere il prestigioso titolo conquistato nel 2023. La fase a gironi si è disputata in quattro diverse città: Bologna, Manchester, Valencia e Zhuhai (Calcio e Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Il capitano ha convocato Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Simone Bolelli e Andrea Vavassori per queste finali e non ci sono particolari certezze su chi scenderà in campo nel primo singolare e nel doppio. (OA Sport)
"Le condizioni sono diverse, ma in Italia abbiamo giocatori che si abituano velocemente. Anche Jannik, a giudicare dall'ultima settimana, lo è" ha aggiunto Volandri. (Il Mattino di Padova)
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Siamo concentrati sull’obiettivo”. Capitan Filippo Volandri e i suoi ragazzi sono già sul pezzo: a un anno dall’impresa in Coppa Davis, l’Italia si ritrova a Malaga per difendere il titolo. (Quotidiano del Sud)
La squadra capitanata da Filippo Volandri farà il proprio esordio giovedì 21 novembre (ore 17.00) contro l’Argentina. Uno scontro, sulla carta, non impossibile per i nostri portacolori che potranno contare sull’apporto del n. (OA Sport)
Mancano soltanto due giorni all'esordio della nazionale azzurra nelle Finals di Coppa Davis, con la sfida all'Argentina in programma giovedì pomeriggio. L'Italia si presenta con grandi ambizioni, trascinata da una stagione stellare di Jannik Sinner, fresco vincitore delle ATP Finals , ed è normale che il morale sia molto alto anche durante la conferenza stampa di presentazione della kermesse di Malaga (Eurosport IT)
La prima settimana da Maestro è la numero 24 di Jannik Sinner da numero 1 del mondo. (Corriere della Sera)