Tour De France 2024, ordine d'arrivo quarta tappa Pinerolo-Valloires: vince Pogacar, di nuovo maglia gialla sul Galibier

Scatenato, traboccante di rabbia agonistica negli ultimi due chilometri del Galibier e poi tutto solo lungo la discesa verso Valloire, Tadej Pogacar si è ripreso la maglia gialla e dopo quattro tappe ha fatto capire (a Jonas Vingegaard ma anche agli altri) che togliergli il terzo Tour de France sarà un compito durissimo. La Pinerolo-Valloires poteva essere una tappa interlocutoria con la classica fuga in avanscoperta e magari solo qualche schermaglia tra i big. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

L’intelligenza artificiale elabora tattiche di gara impeccabili, l’industria ciclistica sforna missili a pedali, sorsate di carboidrati di ultima generazione pompano benzina super nei muscoli. Ma dopo un’ora di salita alla morte, l’ultimo chilometro del glorioso Col du Galibier resta una lama inclinata al 10% che sfiora 2.700 metri di quota, dove ogni scatto è a rischio asfissia. (Corriere della Sera)

Il Galibier dal versante di Briançon Il Galibier è stato scalato dal versante di Briançon, cioè quello più facile, che passa dal Col du Lautaret. (BiciDaStrada.it)

La vittoria di Pogacar nella 4a tappa del Tour che vedeva la scalata e lo scollinamento dal mitico Galibier ha numeri pazzeschi che dimostrano la grandezza dell'impresa dello sloveno. (Fanpage.it)

Tour - Pogacar: "Piano e squadra perfetti nella tappa del Galibier. Vincere anche la Vuelta? No, voglio il Mondiale"

Chapeau! Questa volta, nella quarta tappa del Tour rientrato dall’Italia , la stoccata più attesa la sferra a quasi un chilometro dalla vetta, con una delle sue rasoiate che non lasciano scampo agli avversari. (Il Sole 24 ORE)

Le dichiarazioni di Pogacar A parlare è la classifica generale, parziale sì ma già un'ottima fotografia di quanto visto in queste prime 4 tappe: Remco Evenepoel, forse la sorpresa più bella finora, è attardato di 45'', che diventano 50'' per Jonas Vingegaard (Quotidiano Sportivo)

Lo sloveno è tornato in maglia gialla e il suo Tour si è messo molto bene, anche considerando la forza della sua squadra. Tutti hanno pagato dazio: da Evenpeoel a Vingegaard, passando per Roglic ( ecco la classifica ). (Eurosport IT)