MEDIA FRANCIA: POLEMICHE SU PENURIA CIBO AL VILLAGGIO OLIMPICO

Parigi 2024 ora per ora Dopo le lamentele di diverse atleti, il villaggio olimpico di Parigi 2024 corre ai ripari, impegnandosi ad aumentare le forniture di cibo risultate insufficienti, almeno per alcuni prodotti come le uova. È quanto si legge oggi sul sito internet del quotidiano Le Figaro, sottolineando che diversi atleti residenti nel mega-villaggio di Seine-Saint-Denis, a nord di Parigi, hanno deplorato la scarsità di alcune derrate alimentari, esaurite rapidamente. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri media

Se vivete a Parigi, probabilmente non avrete bisogno di molto aiuto per muovervi, trovare la strada o persino mangiare qualcosa durante questo grande evento sportivo. I Giochi Olimpici di Parigi 2024 si avvicinano rapidamente! Mentre alcuni non vedono l'ora di fare il tifo per i loro atleti preferiti dal 26 luglio all'11 agosto 2024, è già tempo di pensare agli aspetti pratici. (Sortiraparis)

Parigi 2024, la mensa del Villaggio Olimpico non ha calcolato adeguatamente le quantità necessarie per i pasti degli atleti: a mancare sono soprattutto carne e uova, due pilastri fondamentali dell'alimentazione degli aspiranti campioni. (leggo.it)

Il Team della Gran Bretagna è già in fuga dal Villaggio olimpico di Parigi. Il motivo? Il cibo servito agli atleti, ritenuto di qualità e quantità insufficiente. La squadra d'Oltremanica ha preferito ripiegare sul piano B, già previsto prima della partenza per la capitale francese, soggiornando in una struttura alberghiera nella vicina cittadina di Clichy, dov'è all'opera uno staff di chef fatto arrivare direttamente dall'isola. (Eurosport IT)

Olimpiadi, a Parigi è già caos mensa: mancano uova e carne. Come funziona il ristorante più grande al mondo (3200 coperti)

Manca meno di una settimana alla cerimonia inaugurale dei giochi olimpici, e mentre c’è chi lavora per perfezionare la propria prestazione sportiva c’è chi, in vista di un soggiorno dai toni più goderecci, comincia a ragionare su dove prenotare durante le serate estive, a margine delle gare. (Forbes Italia)

Le Olimpiadi non sono una sfida solo per gli atleti in gara, ma anche per la macchina organizzativa e soprattutto per l’aspetto alimentare. Come si è organizzata Parigi per sfamare oltre 15.000 sportivi provenienti da 208 Paesi? Le parole d’ordine sono due: inclusività e sostenibilità. (Cookist)

La notizia è emersa nella giornata di oggi, venerdì 26 luglio. Niente villaggio olimpico, siamo inglesi. (OA Sport)