FOREX - Euro/Dollaro sotto 1,06 per la prima volta da un anno

Gli investitori sono concentrati sui dati chiave dei prezzi al consumo USA di ottobre in uscita oggi pomeriggio i quali dovrebbero mostrare che l'inflazione è rimasta rigida a ottobre Fatto Il dollaro è al quarto rialzo consecutivo. Nella seduta di martedì è sceso sotto quota 1,06 per la prima volta in un anno nella crescente convinzione che le mosse di Trump porteranno più inflazione negli Stati e costringeranno la FED a un approccio guardingo sui tassi. (Websim)

Su altri media

Dati chiave sull'inflazione negli Stati Uniti oggi alle 14:30. Prima lettura dopo le elezioni (XTB)

Il recente rialzo del dollaro in seguito alla rielezione di Donald Trump e alla sua politica energetica orientata al petrolio ha provocato un crollo dell’euro a 1,0742 dollari. Con la previsione di aumenti nelle bollette energetiche europee, l’impatto delle nuove misure statunitensi sarà centrale per l’economia italiana. (Il Corriere Nazionale)

E la moneta unica non sta facendo eccezione: il cambio euro-dollaro perde il 5% in meno di un mese e mezzo e scende all’attuale valore di 1,0630, ai minimi dall’aprile scorso. Segna un rialzo medio del 5,4% dalla fine di settembre, tornando ai livelli di fine giugno. (InvestireOggi.it)

L’euro in affanno contro il dollaro: dettagli dell’attuale debolezza monetaria

Disclaimers Importanti Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. (FX Empire Italy)

Nonostante questa tenue performance iniziale nei confronti del dollaro, l’euro ha mostrato una migliore tenuta nei confronti dello yen giapponese, registrando un incremento dello 0,13%, posizionandosi a 164,46. (Nuove Cronache)