Le bandiere di Hezbollah al corteo pro Palestina a Roma

Per saperne di più:
Maltempo

Tra le tante bandiere palestinesi al corteo di Roma spunta anche la bandiera di Hezbollah accanto a quella libanese: il vessillo giallo di Hezbollah, spuntato nello spezzone dei militanti libanesi, e ha raffigurato una mano che stringe un fucile d'assalto stilizzato. (Corriere TV)

Su altre fonti

L'azione pro Palestina al Manara ieri. "Palestina libera fino alla vittoria". Questo è quanto si legge su uno striscione srotolato al liceo Manara, fra gli applausi degli e delle studenti in cortile, nella giornata di ieri. (Fanpage.it)

Domenica 6 ottobre alle 11 davanti al Mercato Coperto, in Piazza Andrea Costa a Ravenna, si terrà una protesta degli studenti internazionali organizzata dall’Associazione Tôchi bellezza. La manifestazione si focalizza sul declino dei diritti umani in Italia, aggravato dalle nuove disposizioni del DDL, e sul sostegno dell’Unione Europea a Israele nell’escalation del conflitto in Palestina e Libano. (ravennanotizie.it)

Manifestazione pro-Palestina a Roma, fra cori e striscioni a favore di Gaza, segnata da una pioggia battente. (L'Unione Sarda.it)

Al via il corteo (vietato) per la Palestina. 5mila persone in piazza, quasi 2mila controllate: "Blocchi ovunque"

Così uno degli organizzatori, Shukri, della manifestazione pro Palestina a Roma."Cerchiamo di essere insieme agli italiani, alla gente di buona volontà per dire stop al genocidio, il governo italiano non deve sostenerlo dal punto di vista economico". (Tiscali Notizie)

ROMA – Al momento i manifestanti che si stanno radunando a Roma per ricordare l’anniversario del 7 ottobre (giorno in cui, con l’attacco di Hamas ad Israele, ha preso il via la terribile guerra che non accenna a finire e ha causato la morte di più di 38 mila palestinesi) e chiedere la fine della guerra in Medio Oriente sono in piazza Ostiense e stanno facendo una sorta di presidio statico in solidarietà al popolo palestinese. (Dire)

"Nonostante il divieto siamo scesi in piazza perché abbiamo una responsabilità storica. È in una Roma blindata e battuta dalla pioggia che circa 5mila persone sono scese in piazza oggi, 5 ottobre, per il corteo in solidarietà della Palestina, non autorizzato dalla questura. (Today.it)