Serie A, che beffa per Conceiçao: il premio va a un atalantino

Francisco Conceicao era in lizza per vincere il premio come miglior giocatore del mese in Serie A ma va ad un altro calciatore il titolo. Il giocatore portoghese della Juventus sta vivendo una grande stagione, nell’ultimo mese in particolare ha incantato i propri tifosi a suon di giocatore e assist. Quella contro l’Inter è stata una delle sue miglior partite da quando veste la gloriosa maglia bianconera, il giocatore di proprietà del Porto è andato ad un passo dal vincere il premio come miglior giocatore del mese in Serie A ma ha dovuto arrendersi a Mateo Retegui. (SpazioJ)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di ottobre è stato assegnato al calciatore dell`Atalanta Mateo Retegui. L'attaccante dell'Atalanta si aggiudica il premio di MVP dell'ultimo mese. De Siervo: "Apporto impressionante" (fcinter1908)

Il sito ufficiale della Lega Serie A ha pubblicato una nota sul POTM del mese di ottobre, premio vinto da Retegui. (Juvenews.eu)

Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. (fcinter1908)

Conceicao, la Juventus ha la carta Djalò per chiudere la contesa

Retegui batte Adli e altri 4 big della Serie A: è lui il miglior giocatore di ottobre. La motivazione del premio al bomber dell’Atalanta Retegui ha vinto il premio di miglior giocatore del mese di ottobre della Serie A, battendo Adli (in prestito alla Fiorentina dal Milan) e altri 4 big del campionato come Conceicao, Kvaratskhelia, Nuno Tavarer e Thuram dell’Inter. (Milan News 24)

Si può dire che Ottobre è stato un mese ad alto numero d'ottani per l’Atalanta! In pole position fin dalla partenza (decisamente lanciata), nessuno è riuscito a frenare lo sprint (anche se forse sarebbe meglio dire la gara endurance, considerata la quantità di impegni) dei nerazzurri che, rallentati solamente dalla difesa del Celtic, sono passati sotto la bandiera a scacchi chiudendo il cerchio (e il mese) con un’altra vittoria. (Atalanta)

I destini di Francisco Conceicao e Tiago Djalò sarebbero incrociati: il centrale al Porto la carta decisiva per Conceicao alla Juventus (Europa Calcio)