Meloni a Herzog, Italia con Israele ma preoccupa situazione a Gaza

ROMA (ITALPRESS) – Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato a Palazzo Chigi il presidente dello Stato d’Israele, Isaac Herzog. Il presidente Meloni ha ribadito la vicinanza del Governo italiano a Israele e la ferma condanna del terrorismo di Hamas. Il presidente del Consiglio ha inoltre rinnovato l’impegno italiano per la de-escalation a livello regionale, ricordando il ruolo svolto dal contingente italiano al confine con il Libano tramite Unifil e ribadendo la forte preoccupazione per la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza (La Nuova Sardegna)

La notizia riportata su altri giornali

– Centro storico di Roma blindato per la visita del Presidente dello Stato di Israele, Isaac Herzog, oggi a Palazzo Chigi dalla premier Giorgia Meloni dopo l’incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Il Faro online)

Importante incarico per l’Avv. Daniele D’Ambrosio, presidente di Kyma Mobilità, la società partecipata al 100% dal Comune di Taranto: è stato nominato a Roma componente del Consiglio direttivo di AssTra Associazione Trasporti, l’associazione nazionale che annovera le aziende di trasporto pubblico regionale e locale in Italia, sia a capitale pubblico che a capitale privato. (Tarantini Time Quotidiano)

Il presidente israeliano Isaac Herzog questa mattina è stato ricevuto al Quirinale e Palazzo Chigi. Prima ha incontrato il capo dello Stato, Sergio Mattarella, alla presenza del ministro degli Esteri Antonio Tajani. (Dire)

Kyma Mobilità: Presidente Daniele D’Ambrosio in Consiglio nazionale Asstra 

Ieri mattina il presidente israeliano Isaac Herzog è stato ricevuto al Quirinale da Sergio Mattarella, per poi andare a colloquio con la presidente Meloni, affiancata dal ministro degli esteri Tajani a palazzo Chigi (il manifesto)

Manifestazione di protesta pro-Palestina davanti a Palazzo Chigi, in occasione della visita del presidente israeliano Isaac Herzog a Roma.Circa trenta persone hanno manifestato all'ingresso della Galleria Sordi, vicino alla presidenza del Consiglio, tenuti sotto controllo dalla polizia. (il Dolomiti)

La premier Giorgia Meloni ha accolto a Palazzo Chigi il presidente dello Stato d'Israele Isaac Herzog. Mentre Herzog faceva il suo ingresso nella sede del governo, e' risuonato il coro "Palestina libera", scandito dai manifestanti pro-Palestina radunati a un centinaio di metri di distanza, nella Galleria Sordi. (Il Mattino di Padova)