“L’Estate vola” è il cartellone estivo di Castellaneta e Castellaneta Marina

Altri dettagli:
Migranti

Sarà una lunga estate a Castellaneta e Castellaneta Marina. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il DUC di Castellaneta e alcune associazioni di Castellaneta, sta piano piano svelando quello che si presenta come un ricco e ampio programma con il cartellone estivo “ L’Estate vola ”, già partito nel mese di giugno e che terminerà a settembre inoltrato. La rassegna estiva che la città di Rodolfo Valentino offre ai suoi cittadini e turisti comprende oltre 50 eventi che animeranno Castellaneta e la sua Marina, con un ricco programma di iniziative culturali, musicali, sportive e gastronomiche; un programma che prevede anche sport, tanto divertimento, eventi e spettacoli per tutti, grandi e piccini. (Tarantini Time Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

Nelle ore più calde della giornata si registra un temporaneo aumento della nuvolosità sulle aree montuose, in particolare lungo l’Appennino centro meridionale, ma senza fenomeni di rilievo. (METEO.IT)

Con il passare dei giorni, tuttavia, è attesa una svolta che ci accompagnerà poi per tutta la prima parte di luglio: l’anticiclone delle Azzorre tornerà a espandersi su gran parte del nostro Paese. (CremaOggi.it)

Forse sarebbe più corretto dire che abbiamo visto di tutto, forse anche troppo. Da⁤ quando la stagione è⁤ iniziata dal ⁤punto di vista meteorologico,⁤ il 1° ‌giugno, abbiamo sperimentato una varietà di condizioni. (Tempo Italia)

Inizio settimana ancora instabile, calo delle temperature in tutta Italia. Nel weekend arriva l’anticiclone e (forse) parte l’estate

L’Anticiclone Africano, nonostante i suoi sforzi, non ha ancora dominato la scena meteorologica come ci si aspetterebbe in questo periodo dell’anno. Parlare del meteo estivo è sempre complesso, specialmente quando si tenta di prevedere l’arrivo di un clima tipicamente estivo, cosa che finora non è ancora pienamente avvenuto contrariamente alle aspettative. (Meteo Giornale)

Domani, martedì 2 luglioNord: Variabilità con incremento della instabilità pomeridiana su Nord Est e Lombardia con locali temporali; tempo più asciutto altrove Temperature in calo, massime tra 24 e 28 (3bmeteo)

Ancora qualche giorno di instabilità, piogge e pure grandinate, per poi dare spazio all'anticiclone e, finalmente, all'estate. Il mese di luglio inizia con una vasta saccatura atlantica che dall'Europa lambisce anche il Mediterraneo centrale. (La Stampa)