Papa Francesco, ancora file nella notte. La basilica resta aperta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Mentre Roma si prepara alle blindatissime esequie di domani mattina alle 10 sul sagrato di san Pietro, dove ci saranno 170 delegazioni (confermate per ora 130), 10 reali, l’ex presidente americano Joe Biden, oggi i fedeli potranno fare ancora omaggio alla salma di Francesco, fino a stasera (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Donald Trump è con la moglie Melania a Roma per partecipare ai funerali di Papa Francesco e nella brevissima visita - riparte oggi dopo le esequie - intende vedere la presidente del Consiglio Giorgia Meloni "e alcuni altri". (Tiscali Notizie)

A presiedere la liturgia sarà il cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio, insieme a numerosi rappresentanti del clero: cardinali, patriarchi, vescovi e presbiteri. Ognuno indosserà le vesti liturgiche appropriate: i cardinali porteranno la mitra bianca damascata, i vescovi la mitra semplice, l’amitto, il camice e il cingolo, mentre i presbiteri indosseranno la stola rossa. (Cremonaoggi)

Funerali del Papa in piazza San Pietro, fedeli in coda fin da ieri sera

L’aeroporto di Fiumicino è stato trasformato in una cittadella blindata, mentre nel cuore della Capitale si snodano i cortei delle scorte e delle forze dell’ordine che proteggono le auto nere e i loro passeggeri nei loro spostamenti, cena “Dal Bolognese” in piazza del Popolo inclusa, almeno … Roma vive un’atmosfera sospesa. (la Repubblica)

Un uomo vestito in abiti tipici albanesi sventola una bandiera della sua nazione: "Sono in fila dalle 7 di sera di ieri", dice. (www.altoadige.it)