Corea del Nord, bloccate strade e ferrovie verso il Sud. «Il confine chiuso permanentemente». La situazione militare "acuta" e le truppe Usa: cosa succede

Altri dettagli:
Ucraina

Arriva dall'esercito della Corea del Nord l'annuncio: oggi verranno bloccate strade e ferrovie collegate alla Corea del Sud. L'obiettivo è costruire «forti strutture di difesa» in risposta alle manovre militari congiunte di Seul e Washington. Per i media sudcoreani, si tratta solo dell'ultimo tra gli sforzi per creare separazione fisica nella penisola. Guerra nucleare, il nordcoreano Kim minaccia: «Useremo tutta la potenza militare». (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

I lavori, da parte dell’esercito di Pyongyang, inizieranno già da oggi. Inoltre, verranno fortificate alcune aree al confine tra i due Paesi. Si tratta - afferma lo Stato … (la Repubblica)

– La Corea del Nord ha annunciato che interromperà tutte le strade e le ferrovie che la collegano alla Corea del Sud a partire da oggi e costruirà “strutture difensive massicce” nelle aree coinvolte, in risposta alle manovre militari congiunte tra Corea del Sud e Stati uniti. (Agenzia askanews)

Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap.Ieri l’esercito nordcoreano ha annunciato che “chiuderà e bloccherà permanentemente il confine meridionale” con la Corea del Sud, tagliando tutti i collegamenti stradali e ferroviari e costruendo strutture di difesa lungo la linea del fronte. (Agenzia askanews)

Corea del Nord taglia ogni collegamento con il Sud, distrutte strade e ferrovie: condanna di Seul

Lo hanno riferito i media locali. La Corea del Sud ha condannato con forza la decisione della Corea del Nord di tagliare tutti i collegamenti stradali e ferroviari al confine. (Adnkronos)

" PECHINO, 09 OTT " L'esercito nordcoreano ha annunciato che bloccherà da oggi le strade e le ferrovie collegate alla Corea del Sud, puntando inoltre a costruire "forti strutture... (Virgilio)

La Corea del Sud ha condannato con forza la decisione della Corea del Nord di tagliare tutti i collegamenti stradali e ferroviari al confine. Il ministero... (Virgilio)