Israele: Usa, discutiamo di possibili aiuti militari. Attacco di Hamas con l’Operazione Tempesta. Netanyahu: “Ci vendicheremo”

ARCHIVIO: LA DIRETTA DEL 7 OTTOBRE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI Il leader di Hamas Haniyeh: “È una campagna eroica a difesa della moschea di Al-Aqsa”. Il premier israeliano risponde: “Vinceremo. Pagheranno un prezzo altissimo”. Ucciso il capo del Consiglio regionale di Shaar Hanegev. L’Iran: “Fieri dei combattenti palestinesi” (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Il più grande attacco di Hamas contro Israele da anni è iniziato subito dopo l'alba di ieri. Non un giorno a caso: era il sabato ebraico e il giorno di Simchat Torah, «Gioia della Torah», una celebrazione che si svolge al termine della festività di Sukkot. (ilGiornale.it)

Le ultime news sull’attacco della Palestina di domenica 8 ottobre, in diretta • Il bilancio provvisorio dell'attacco su Israele è di 250 morti e quasi 2 mila feriti. (Corriere della Sera)

Il sud si è coperto di morti e feriti. È stato un disastro, le difese del mitico esercito di Israele sono crollate. (ilGiornale.it)

Benjamin Netanyahu non ha esagerato. L’offensiva di ieri mattina è senza precedenti per mezzi, ampiezza e capacità immediata di infliggere a Israele perdite di vite umane (di civili), oltre che forti danneggiamenti. (La Stampa)

Inferno in Medio Oriente dopo che nella mattina di sabato 7 ottobre Hamas ha sferrato un massiccio attacco missilistico su Israele. Il leader di Hamas Haniyeh parla di “campagna eroica a difesa della moschea di Al-Aqsa”. (Virgilio Notizie)

Intensi scontri a fuoco tra le forze israeliane e centinaia di combattenti di Hamas sono continuati per tutta la notte in almeno 22 località sul territorio di Israele e in almeno due casi hanno coinvolto uomini armati che tenevano ostaggi, ha confermato dall'esercito israeliano, Idf, citato dai media israeliani. (Tiscali Notizie)