Ottavia Piana fuori dall’Abisso Bueno Forteno: la speleologa è in ospedale
Liberata alle 3 e 15 di stanotte. Ha traumi alle vertebre, fratture alle ossa facciali e a un ginocchio Ottavia Piana è fuori dalla grotta. La speleologa intrappolata nell’Abisso Bueno Forteno nel bergamasco dopo una caduta è uscita alle 3 e 15 di stanotte, 18 dicembre. L’annuncio è arrivato dal Soccorso Alpino. Nell’ultimo tratto i soccorritori hanno potuto accelerare il passo, anche su suggerimento dei sanitari che dovranno ora valutare con attenzione le sue condizioni di salute. (Open)
Su altri media
Alle 3.10 del 18 dicembre l’uscita dalla grotta: ad attendere la speleologa Ottavia Piana c’era il compagno che, con la famiglia e gli amici, ha vissuto tre giorni e tre notti di apprensione per le condizioni in cui si trovava la 32enne bresciana, di Adro. (L'Eco di Bergamo)
Soccorso alpino (Avvenire)
Da quando è sca… (La Repubblica)
È il racconto di Matteo Morelli, uno dei soccorritori che hanno portata fuori dalla grotta Abisso Bueno Fonteno la speleologa Ottava Piana. Il salvataggio è stato effettuato con 24 ore di anticipo: "La voglia di uscire ci ha fatto galoppare. (ilmessaggero.it)
A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)
Erano le ore 2.59 di questa notte quando i soccorritori hanno riportato in superficie la speleologa bresciana di 32 anni, Ottavia Piana che dal pomeriggio di sabato 15 dicembre era rimasta intrappolata, a seguito di una caduta, in una parte inesplorata della grotta Abisso Bueno Fonteno in provincia di Bergamo. (Giornale di Sicilia)