Addio all'ex Juve Nico Hidalgo: lo spagnolo morto a 32 anni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto condivisa dal Granada CF Oggi è lutto nel mondo del calcio: è infatti scomparso alla giovane età di 32 anni il calciatore spagnolo Nico Hidalgo. Tanti i messaggi di cordoglio da parte di coloro che lo hanno conosciuto e hanno potuto lavorare e fare sport con lui. Nato a Motril il 30 aprile 1992 Nicolás Hidalgo García ha giocato nel ruolo di centrocampista fin quando la malattia non lo ha allontanato dal campo da calcio. (il Giornale)
Su altre fonti
La carriera di Hidalgo In realtà, la carriera di Hidalgo, di professione centrocampista offensivo di piede destro, si era interrotta già nel 2022, anno successivo a quello della terribile scoperta di un tumore ai polmoni con metastasi alle ossa: una diagnosi nefasta che, purtroppo, avrebbe condotto alla prematura scomparsa avvenuta a Granada delle ultime ore. (Quotidiano Sportivo)
Il mondo del calcio piange Nico Hidalgo. L'ex centrocampista spagnolo, che era stato colpito da un cancro quattro anni fa circa e che aveva lasciato l'attività agonistica nel 2022, è morto oggi all'età di soli 32 anni. (TUTTO mercato WEB)
Con la sua poetica, ha saputo trasformare la nostalgia in ricchezza, i ricordi in insegnamenti, il dialetto in un ponte tra generazioni. (Corriere di Lamezia)
Con questo post su X (il vecchio Twitter), il club bianconero ha voluto omaggiare l'ex centrocampista spagnolo (esterno dotato di grande velocità), che nel 2014 venne acquistato dagli allora campioni d'Italia, i quali lo presero dal Granada per poi lasciarlo in prestito in biancorosso per due anni. (Corriere della Sera)
La carriera di Nico Hidalgo (Radio Kiss Kiss)
Tra le maglie vestite quella di Cadice, poi ha firmato per il Racing de Santander e ha chiuso nell'Extremadura UD. Il centrocampista, che si era ritirato nel 2022 proprio a causa della malattia, era emerso nelle giovanili del Granada fino ad approdare nella prima squadra, nel 2014 era stato acquistato dalla Juventus senza però mai giocare. (Sky Tg24 )