Non si presenta a scuola per 540 giorni: professore assenteista licenziato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I punti chiave La storia Le assenze Un docente di origini pugliesi, che ormai da anni vive a Treviso dove nel 2021 ha ottenuto l'insegnamento di ruolo e firmato un contratto a tempo indeterminato, non si è mai più fatto vedere a scuola tra malattie, aspettativa e vari permessi. Un accumulo di assenze incredibile stimato in circa 540 giorni, in pratica un anno e mezzo, che gli ha definitivamente chiuso le porte del lavoro con l'inevitabile licenziamento. (il Giornale)
Su altri media
E’ accaduto in un istituto superiore di Treviso. L’insegnante, un 60enne della provincia di Taranto, in classe non l’avevano praticamente mai visto. (Il Sole 24 ORE)
Si è presentato pochi giorni fa presso l’istituto scolastico che avrebbe dovuto accoglierlo dopo un’assenza prolungata, ma è stato bloccato all’ingresso. Il docente di diritto, che non si faceva vedere in aula da oltre 550 giorni, era già stato licenziato. (TarantoBuonaSera.it)
Anzi, il professore, 60enne, originario della provincia di Bari, tra aspettativa, assenze ingiustificate e una serie di malattie prese spesso dal lunedì al sabato non ha nemmeno mai iniziato l’anno di prova. (ilgazzettino.it)
In tre anni non l'ha visto nessuno a scuola. 1.17 (Fanpage.it)
E' accaduto in un istituto superiore di Treviso. L'insegnante, un 60enne della provincia di Taranto, in classe non l'avevano praticamente mai visto. (Il Messaggero Veneto)
Un docente di diritto, assente per un totale di 550 giorni in tre anni, si è presentato l’altro ieri all’istituto superiore di Treviso dove insegnava, ma è stato bloccato all’ingresso in quanto già licenziato. (la VOCE del TRENTINO)