Banche dati violate, anche Ilva ed Eni tra i clienti degli spioni di Equalize. Che offriva informazioni riservate agli israeliani

Banche dati violate, anche Ilva ed Eni tra i clienti degli spioni di Equalize. Che offriva informazioni riservate agli israeliani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza INTERNO

Stefano Speroni, direttore degli Affari legali di Eni, è tra gli indagati per concorso in accesso abusivo. Sarebbe stato redatto un report da Equalize per «mettere in cattiva luce» l'imprenditore petrolifero Francesco Mazzagatti, dal quale Eni si riteneva danneggiata (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri media

Viene tirata in ballo anche la Chiesa nell'indagine che vede al centro la società Equalize e i presunti dossieraggi illeciti o falsi fatti dietro pagamento. (L'HuffPost)

«Le analisi forensi» dei dispositivi di Lorenzo Di Iulio e Gabriele Pegoraro, sequestrati nell’ambito di un’inchiesta della procura di Torino, «hanno permesso di accertare anche l’interessamento» da parte loro «nel dossier e in intercettazioni illecite» a carico dell’atleta azzurro, l’allenatore, il manager e il nutrizionista commissionate da «Carmine Gallo e richieste da un avvocato padovano, allo stato in corso di identificazione». (ilmessaggero.it)

Hacker e dossier, gli aggiornamenti in diretta del caso del 31 ottobre. La rete delle cyber-spie su cui indaga la Procura di Milano avrebbe avuto anche una talpa che girava informazioni sulle attività del Centro anti cyber-crime della Polizia Postale. (ilmattino.it)

Sotto controllo - Equalize: dossieraggi, spionaggio e potere. L’inchiesta che svela i segreti dei potenti

Domani mattina gli interrogatori di garanzia di Gallo e dei 3 collaboratori da sabato ai domiciliari. Sulle migliaia di file e incartamenti sequestrati è al lavoro un pool speciale dei carabinieri (TGR Lombardia)

Servizio di Marino Galdiero Continuano ad emergere particolari dall’inchiesta sul dossieraggio che ha scosso il paese. Nelle maglie delle cyber spie documenti riservati anche di importanti aziende. (TV2000)

L’inchiesta sulla piattaforma Equalize, accusata di spionaggio sistematico e dossieraggi illeciti, ha scosso l’Italia, portando alla luce una rete oscura che coinvolge politici, imprenditori e società di rilievo. (LaC news24)