Due pugliesi di Minervino Murge tra i protagonisti dello storico Gioco del Ponte di Pisa – MinervinoLive.it

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Il prossimo sabato 29 giugno, la città di Pisa sarà teatro della tradizionale competizione del Gioco del Ponte, una manifestazione storica che ogni anno richiama centinaia di spettatori e appassionati da tutta Italia. Per il secondo anno, tra i partecipanti, spiccano due pugliesi di Minervino Murge: Pierpaolo Ciani e Pasquale Galdino. Trasferitisi in Toscana per motivi lavorativi, Ciani e Galdino hanno scoperto il fascino del Gioco del Ponte, avvicinandosi a questa antica tradizione e diventando membri della Magistratura dei Satiri (MinervinoLive)

Ne parlano anche altri media

Scritto da admin• 8:08 am• Pisa, Attualità, Eventi/Spettacolo Le squadre delle Parti di Tramontana e Mezzogiorno si sfideranno sul Ponte di Mezzo, con un programma che include insediamenti dei Picchetti Armati, il Corte dei Giudici e il Corteo Storico, culminando nei combattimenti serali. (PisaNews)

Domani, sabato 29 Giugno, l'ombelico della città, il ponte di Mezzo , sarà il palcoscenico dove la Nobile Parte di Mezzogiorno , ossia la zona a sud di Pisa, sfiderà la... (Virgilio)

In Logge di Banchi si è svolta la cerimonia di presentazione del nuovo Palio della Vittoria, realizzato dal pittore Raffaele De Rosa, che sarà consegnato dall’Anziano Rettore, il sindaco Michele Conti, alla Parte vincitrice della battaglia. (Nove da Firenze)

Rissa durante la sfilata del Gioco del Ponte: un combattente in ospedale

Per permettere lo svolgimento di una delle tradizioni più importanti della città come il Gioco del Ponte, che chiude il Giugno Pisano, saranno necessarie alcune modifiche al traffico e alla sosta sia nei giorni precedenti che in quelli successivi al giorno di svolgimento, previsto per sabato 29 giugno. (gonews)

I biglietti hanno un costo di 5 euro e potranno essere acquistati online su www.vivaticket.com (con commissione di prevendita) o presso il botteghino del Teatro Verdi che sarà aperto nei seguenti orari: da martedì a sabato ore 11:00-13:00; martedì, giovedì e sabato anche ore 16:00-19:00. (Comune di Pisa)

Leggi tutta la notizia Rissa durante la sfilata su lungarno Pacinotti prima del Gioco del Ponte, all'altezza della tribuna di Santa Maria. (Virgilio)