IL VIDEO. M.O., Blinken chiede a tutti di evitare escalation

Washington, 6 ago. Il Segretario di Stato americano Antony Blinken ha parlato con le controparti in Medio Oriente oggi nel tentativo di impedire qualsiasi ulteriore escalation tra Israele e l'Iran ed "è importante che tutte le parti prendano misure nei prossimi giorni per astenersi dall'escalation e calmare le tensioni. L'escalation non è nell'interesse di nessuno", ha affermato. "Il punto, in realtà, è che tutte le parti trovino il modo di raggiungere un accordo e non cerchino ragioni per ritardare o dire no. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Jd Vance contro Tim Walz. I due vicepresidenti indicati rispettivamente da Donald Trump e Kamala Harris sono protagonisti di una partita destinata ad avere un peso rilevante sull'esito delle elezioni americane. (Adnkronos)

Abbiamo ricevuto aggiornamenti sulle minacce poste dall'Iran e dai suoi alleati, sugli sforzi diplomatici per ridurre le tensioni regionali e sui preparativi per supportare Israele qualora venisse nuovamente attaccato»: lo scrive su X Joe Biden, postando una foto del team della sicurezza nazionale. (Corriere del Ticino)

Lo riporta Ynet News. Johnson ha aggiunto che deve essere "chiaro che ci saranno conseguenze economiche, militari e internazionali decisive se l'Iran interviene o sostiene qualsiasi attacco. (Civonline)

Tim Walz, chi è il vice scelto da Kamala Harris. L’uomo delle periferie è il perfetto anti-Vance

Già, perché rispetto a Josh Shapiro, governatore della Pennsylvanya, e Mark Kelly, senatore dell’Arizona, entrambi rappresentanti di Stati in bilico, Walz proviene da uno Stato che spesso ha votato per il Partito democratico. (Corriere del Ticino)

Tim Walz è stato scelto per essere il vice di Kamala Harris. Walz, sposato con due figli, si è unito ai «White Dudes for Harris» (uomini bianchi per Harris, con l’attore Jeff Bridges) per raccogliere fondi e sa confezionare frasi efficaci contro Trump e Vance, come il «sono proprio strani», che Harris e la sua campagna elettorale hanno ripetuto fino a farla diventare un tormentone. (Corriere della Sera)

È stato insegnante di geografia e allenatore della squadra di football del liceo. Volontario e veterano della guardia nazionale per 27 anni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)