La prima volta di Damiano David

La prima volta di Damiano David
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

E’ il front man, e lo sa. Abituato a calamitare l’attenzione dei fan e a stuzzicare i media con ben calibrati profili sui social. Con i Måneskin ha creato una macchina che li ha portati da Roma nel mondo, caricandoli di tributi ma anche di pesanti critiche. Si sa – però – che per cementare l’unione di un gruppo, bisogna dare spazio anche alla propria creatività. Così mentre la band si…riposa, Damiano David annuncia un suo progetto solista. (il manifesto)

Su altre fonti

Per lui questo è sicuramente un momento importante, di grande attesa e immaginiamo trepidazione: lasciate momentaneamente le certezze dei Måneskin con cui ha da poco terminato un tour mondiale di enorme successo, si mette alla prova con il progetto solista, annunciato sui social con spezzoni del video di Silverlines, in cui si vede Damiano cantare i versi «I feel / sorrow no more / the calm / after the storm / and peace belongs to me», mentre si avvia su un palco arrivando da dietro le quinte. (Vanity Fair Italia)

Non stupisce che i look di questo venticinquenne di Roma, camaleontico e sopra le righe, ma sempre quanto basta, sia sui moodboard di tutti i modaioli. Dal 2017, quando con i Måneskin ha trionfato a X Factor, magnetizza grazie al suo stile che mixa alla perfezione silhouette femminili e maschili, e per la sua attitude disinvolta da rockstar. (Vanity Fair Italia)

Dal 27 settembre, il brano dell'esordio solista della voce dei Måneskin Alessandro Alicandri (Tv Sorrisi e Canzoni)

Damiano David, uscito ‘Silverlines’: è il suo primo brano senza i Maneskin

Damiano David Video suggerito (Fanpage.it)

“Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?”. Al netto dell’immensità attoriale di Bob, la posa di Damiano è la stessa, giusto un filo meno iconica. (Il Fatto Quotidiano)

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (TuttOggi)