Attacco Usa con bombardieri B2 contro Houthi in Yemen: le immagini social

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen utilizzando anche i bombardieri stealth B-2. Lo ha annunciato il Centcom in una nota, specificando che l'utilizzo di questo tipo di aerei "dimostra le capacità di attacco globale degli Stati Uniti nei confronti di tali obiettivi quando necessario, in qualsiasi momento, ovunque". Su X diversi video mostrano le esplosioni e fiamme nella notte dei depositi attaccati. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Attacco Usa con bombardieri B2 contro depositi di armi Houthi in Yemen: le immagini da X (La Stampa)

Nuovi raid in Libano. In un attacco è stato ucciso un comandante di Hezbollah. Intanto le forze armate americane hanno colpito i siti di stoccaggio di armi degli Houthi nelle zone dello Yemen. Servizio di Marco Burini Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Danni alla torre di controllo a Kfar Kela, "attacco deliberato". Netanyahu: "Niente la missione Onu ma non ha mai fatto nulla contro Hezbollah". Nuovi raid sul Libano. Tel Aviv, scrive la Cnn, avrebbe assicurato agli Usa che un'eventuale risposta sarebbe limitata a obiettivi militari e non a impianti petroliferi o nucleari. (AGI - Agenzia Italia)

Bombardieri stealth B-2 americani colpiscono gli Houthi sostenuti dall’Iran nello Yemen

" ROMA, 17 OTT " Gli Stati Uniti hanno lanciato un attacco contro depositi di armi degli Houthi in Yemen utilizzando anche i bombardieri stealth B - 2. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Israele intanto continua a sparare contro basi Unifil dell'Onu in Libano. (Fanpage.it)

Secondo quanto riferito alla CNN da tre funzionari della difesa degli Stati Uniti dopo l’attacco, le strutture ospitavano armi convenzionali avanzate utilizzate per colpire unità navali militari e civili nel Mar Rosso e nel Golfo di Aden. (Aviation Report)