Questa è l'ultima Suzuki Jimny, si chiama Mata

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ci siamo, alla fine la notizia che tutti gli appassionati di fuoristrada speravano non arrivasse, è arrivata. Suzuki, presentando una nuova versione speciale e limitata della Jimny, chiamata Mata, dice per sempre addio al mitico 4X4. Questa sarà l'ultima edizione del popolare fuoristrada giapponese prima del suo ritiro dal mercato europeo nel 2025. E la colpa è tutta del sistema di multe previsto dalla UE per le emissioni di CO2 (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Presentata come one-off al salone dell’auto di Torino e in occasione del 13° raduno del modello, la Jimny Mata (questo il nome della serie speciale), sarà realizzata in una piccola serie di 150 unità numerate e lanciata il prossimo 30 novembre con un “porte aperte” in tutte le concessionarie Suzuki (la Repubblica)

Purtroppo, come sappiamo, i tempi sono cambiati e le normative sulle emissioni hanno sostanzialmente messo fuori gioco questa vettura. Pensavamo che il fuoristrada avesse salutato il mercato con la serie speciale Horizon. (HDmotori)

La Jimny Mata incarna lo spirito avventuroso e senza compromessi del marchio, destinata a conquistare gli appassionati di fuoristrada con un’estetica unica e una dotazione progettata per affrontare ogni terreno. (Automoto.it)

Con il suo look distintivo e un equipaggiamento composto da accessori dedicati, Jimny Mata racchiude in sé due anime: elegante e raffinato, per le avventure urbane; tenace e inarrestabile per le sfide nella natura. (La Provincia di Cremona e Crema)

Suzuki Jimny Mata incarna lo spirito d’avventura del modello originale, offrendo un look distintivo con dettagli vintage e una ricca dotazione tecnica per affrontare qualsiasi terreno. Il nome “Mata” (又 in kanji) significa “di nuovo, oltre” e rappresenta la continuità e l’idea di qualcosa che non finisce. (QN Motori)