Questo Napoli è come il Vallo Adriano (e c’è anche William Wallace)

E dal Vallo Adriano viene anche Scott McTominay. La definizione è celebre: si riferisce a una storica telecronaca di Nicola Roggero. Il giornalista impazzì letteralmente per una giocata dello scozzese durante una gara col Manchester United. Scott è nato in Inghilterra, ma ha scelto di giocare per la nazionale scozzese, una cosa possibile grazie alle lontane parentele dei nonni. E la scelta si è rivelata azzeccatissima: è diventato un vero e proprio idolo, un William Wallace moderno, oltre che un muro di confine come il Vallo Adriano. (CalcioNapoli1926.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli azzurri si impongono sui granata grazie al gol di McTominay al 31' del primo tempo e salgono a quota 32 in classifica allungando momentaneamente a +4 sul quartetto delle inseguitrici: Atalanta, Inter, Fiorentina e Lazio, in attesa della sfida di stasera tra viola e nerazzurri e della trasferta degli orobici con la Roma. (Adnkronos)

Il gruppo è la forza del Napoli. L'ex calciatore Emanuele Giaccherini ha parlato così del Napoli e di Antonio Conte: "Conte è l'artefice di tutto questo, ha ricomposto il puzzle e ha generato una macchina che sta andando davvero molto forte. (Tutto Juve)

Amadeus ha indicato il suo punto di vista sulle ambizioni dell’Inter di vittoria della Champions League. Non è poi mancato un riferimento alla Serie A e al dossier stadio. (Inter-News)

Il Napoli non frena

"10 e lode per @sscnapoli che con @TorinoFC_1906 coglie il 10° successo. Finisce 0-1 solo per le super parate di #Milinkovic. Straripanti #Anguissa e #McTominay, autore del gol, che si conferma uno dei più clamorosi colpi di un mercato in cui è costato la metà di #DoulasLuiz". (CalcioNapoli24)

Torino, le parole di Coco e Vanoli Nel corso della sfida tra Torino e Napoli il difensore granata Coco ha sbagliato un gol da pochi passi dalla porta azzurra. Un errore che è costato caro alla squadra di Vanoli, che ha poi perso 0-1 contro la formazione di Antonio Conte. (GianlucaDiMarzio.com)

Redazione – Nessun freno per il Napoli mentre frenano le avversarie e resta solitario in vetta alla classifica. Azzurri maturi che vogliono crescere e battono il Torino con il minimo sforzo, giocano bene in difesa ed in attacco, bene Anguissa, McTominay, autore della rete decisiva, Lukaku, un po’ in ombra Buongiorno che ha sentito la gara contro la sua ex squadra. (Positanonews)